Dal 1965 ad oggi abbiamo scritto una storia di costante sviluppo.
Non da soli, ma grazie alle migliaia di Clienti che hanno scelto di acquistare una vettura a partire dalla prima officina Autotorino di Morbegno (SO), poi nella crescente rete delle nostre concessionarie, affidandosi anche ai servizi di assistenza ed alle opportunità assicurative e finanziare proposte dai nostri consulenti.
Un percorso reso possibile dalla costante condivisione della sfida ad un mercato in continua evoluzione con donne e uomini che nutrono il medesimo desiderio di costruire una realtà in grado di competere attraverso la qualità dei servizi offerti. Abbiamo saputo infatti unire nella nostra realtà esperienze e potenziale di aziende e persone, per meglio concentrarci su quanto di più importante v’é nella nostra missione: prestare attenzione alle esigenze di ciascun Cliente, al quale offrire risposte su misura, sempre più evolute e flessibili.
Se il tempo accelera, non vogliamo che ci sfugga.
Con 62 sedi e 2.000 collaboratori, il Gruppo Autotorino è il dealer auto italiano di riferimento nel settore, per dimensioni e fatturato.
Oggi rappresenta 8 Gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 23 Province in 5 Regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto.
Un Gruppo dal profondo radicamento nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione orientata alla qualità ed all’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi, da sempre orientato alla formazione, ricerca e sviluppo: un percorso che è valso ad Autotorino l’attribuzione per 5 volte del premio nazionale per l’Innovazione Gestionale, da parte della giuria dell’Automotive Dealer Day, tra il 2009 ed il 2019. Passi indirizzati al costante affinamento degli strumenti a disposizione dei collaboratori, cui corrisponde l’innalzamento degli standard dedicati ai Clienti, sia nella prossimità di servizio, sia nella costante disponibilità on-line.
Autotorino nel 2020 ha compiuto 55 anni, ricorrenza che coincide con il conferimento del Premio Industria Felix – l’Italia che compete: il Gruppo è stato individuato dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED tra le 15 aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione. Nel 2021 ITQF certifica Autotorino tra le 300 aziende “Best Employer” italiane, unico concessionario automotive in Italia inserito nel novero delle migliori realtà imprenditoriali per cultura aziendale e percorsi di sviluppo personale
Lavorare in Autotorino significa entrare a far parte di una Grande Squadra vincente. Abbiamo fatto nascere la nostra Academy per valorizzare il tuo talento, attraverso un programma di formazione costante e gratuita, che ti accompagnerà nella crescita personale e professionale.