14.09.2022

Autotorino e A2A insieme per la mobilità sostenibile, con soluzioni di ricarica da fonti 100% rinnovabili

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Autotorino e A2A insieme per la mobilità sostenibile, con soluzioni di ricarica da fonti 100% rinnovabili

L’incontro tra Autotorino e A2A nasce dalla volontà condivisa di facilitare e supportare la transizione energetica, mettendo a disposizione soluzioni per la ricarica dei veicoli, sia domestica che in viaggio, che utilizzino solo energia da fonti rinnovabili certificata da garanzia di origine.

 

 

“Oggi viviamo uno scenario di ‘economia connessa’ – ha dichiarato Stefano Martinalli, Direttore Generale e Consigliere Delegato di Gruppo Autotorino – I modelli d’offerta si riconfigurano andando oltre gli schemi sino ad oggi conosciuti: l’automobile da puro ‘bene’ può essere inteso come ‘servizio’ o, addirittura, come vettore virtuoso di innovazione. È quanto avvenuto con A2A: una comunanza di valori ha portato ad un progetto che si affaccia su grandi temi, come lo sviluppo sostenibile di economia, società, mobilità. Dalla condivisione del profondo legame che nutriamo con il territorio dove siamo nati, le Alpi valtellinesi, e con quelli in cui operiamo; di qui è nata la volontà di valorizzare e preservare l’ambiente in cui viviamo e viaggiamo. Così, attraverso questa partnership, l’automobilista potrà contribuire in prima persona, attivamente ed efficacemente, alla transizione energetica”.

 “L’attenzione al cliente e l’impegno per contribuire alla transizione ecologica sono alla base di questo accordo con Autotorino, che grazie ad una complementarità di offerta, competenze e capacità tecniche può favorire la diffusione della mobilità elettrica. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza come partner qualificato nell’elettrificazione dei consumi per rendere più semplice e fruibile l’adozione di una forma di mobilità sostenibile e rispettosa dell’ambiente, alimentata da energia elettrica 100% rinnovabile e per fornire soluzioni alle diverse necessità dei clienti” – il commento di Andrea Cavallini, Presidente e Amministratore Delegato di A2A Energia.

Accordo A2A

 

Supportare la transizione

I Clienti potranno compiere una scelta di mobilità a 360° usufruendo dell’offerta integrata. Nel momento dell’acquisto di una vettura elettrica, infatti, avranno la possibilità di scegliere di alimentarla con l’energia green messa a disposizione da A2A: a casa con un contratto di fornitura domestica e una wallbox con la relativa installazione nelle città dove il servizio è disponibile; in viaggio grazie alla possibilità di accedere ad una rete di circa 15.000 colonnine di ricarica pubbliche.
Gli showroom Autotorino diventano così anche “A2A Point”, dove incontrare Consulenti specializzati sui temi della mobilità elettrica a tutto tondo; i primi saranno istituiti presso le sedi di Bergamo, Curno (BG), Crema (CR), Cremona, Corbetta (MI), Corsico (MI), Milano, Cava Manara (PV), Voghera (PV) e Siccomario (PV).

L’ecosistema di servizi previsti dall’accordo rende inoltre più semplice e immediato l’utilizzo del veicolo elettrico grazie all’app E-Moving di A2A Energia, che consente di gestire sia la ricarica domestica sia quella presso le infrastrutture pubbliche.

 

Scopri di più sull'offerta domestica >>>

Scopri di più sull'offerta integrata >>>

Scopri di più sull'app E-Moving >>> 

 

Vuoi più informazioni sulle soluzioni di mobilità integrata?

Contattaci attraverso il modulo sottostante.

 

Condividi su: