24.05.2022

Il CRM Autotorino caso di studio nazionale al Salesforce Marketers Speak Out

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Il CRM Autotorino caso di studio nazionale al Salesforce Marketers Speak Out

Nella relazione con il cliente e nel marketing una corretta ed efficace gestione dei dati è un elemento di successo. Negli ultimi due anni le società di tutto il mondo hanno dovuto gestire interruzioni, imprevisti e necessità di business continuity. A farcela è stato soprattutto chi ha (o aveva) già investito sull’innovazione e la trasformazione dei processi. In questo scenario, Autotorino continua a introdurre progetti di trasformazione digitale per sostenere la crescita e per tracciare nuovi sentieri in cui le interazioni ibride, tra fisico e digitale, sono al centro dell’evoluzione aziendale. Questo il focus dell’evento nazionale organizzato da Salesforce, che lo scorso 19 maggio ha riunito aziende di settori Automotive, Manufatturiero e B2B, tra cui Pirelli e Prysmian Group, per un confronto tra i più evoluti ed efficaci approcci al Customer Relationship Management. Salesforce è infatti realtà leader per il Customer Relationship Management, una piattaforma interamente basata su cloud che permette alle aziende di connettersi con i clienti semplificandone i processi – nel marketing, nelle vendite, nell’e-commerce, nel servizio clienti.

Il nostro Responsabile CRM Andrea Rotoloni ha qui presentato la case history di Autotorino, mettendo in luce il percorso di innovazione che la nostra realtà porta avanti cogliendo nuove opportunità dagli scenari di mercato in continua evoluzione. Come emerso durante l’evento, oggi è indispensabile costruire una vista unificata dei propri clienti sfruttando i molti dati di prime parti oggi disponibili. Come? Autotorino utilizza dati profilati dei clienti tramite un mix di canali come: email marketing, SMS ed advertising digitale per veicolare campagne di comunicazione, commerciali e di marketing, creando così interazioni digitali multicanale volte alla conquista e alla fidelizzazione dei clienti. Un approccio così sintetizzato da Andrea Rotoloni nel suo intervento: “Negli ultimi anni abbiamo lanciato decine di customer journey multicanale con obiettivi di: lead generation, engagement, nurturing e customer satisfaction. In particolare, l’obiettivo finale delle campagne di lead generation è portare il cliente ad interagire con i Consulenti Commerciali Autotorino offrendo così una perfetta sintesi tra l’esperienza fisica e quella digitale”.

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