11.04.2022

Vivere le bellezze di Torino con Autotorino e Club Silencio. Meraviglie d’arte per un progetto sociale

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Vivere le bellezze di Torino con Autotorino e Club Silencio. Meraviglie d’arte per un progetto sociale

Proporre esperienze emozionanti, all’insegna della valorizzazione e dell’integrazione nei territori in cui operiamo, è da sempre un impegno del Gruppo Autotorino. Dallo scorso novembre queste iniziative si ampliano anche al territorio piemontese, dove sono attive le nuove sedi Mercedes-Benz di Torino, Moncalieri (TO), Burolo (TO), Gaglianico (BI) e Novara e dove abbiamo dato il via ad una collaborazione con l’Associazione Culturale Club Silencio per il progetto “Una notte al museo”.

 

Una notte al museo: Torino come non l’avevi mai vissuta

L’iniziativa si concretizza in un calendario di eventi alla scoperta di palazzi, musei e mostre con un format coinvolgente ed esclusivo, mantenendo inoltre un forte legame con la comunità locale. Ogni appuntamento è un incontro tra il valore artistico-culturale delle location selezionate ed uno specifico allestimento votato al lifestyle, in grado di offrire una chiave di lettura unica: visite libere o guidate, arricchite di un momento relazionale con un rinfresco o cocktail bar, con sottofondo musicale o performance artistiche live. Un format espressamente pensato per gli ‘Under 30’ ma che negli ultimi tre anni ha saputo conquistare oltre 60.000 persone di ogni età, accomunate dalla passione per l’arte e per gli eventi più esclusivi, in decine di luoghi della cultura di Torino e altre città italiane. Di seguito le date di cui Autotorino sarà partner, immergendo le più affascinanti e tecnologiche novità di Mercedes-Benz in cornici mozzafiato, dalla bellezza senza tempo:

  • Mercoledì 20 aprile > Palazzo Carignano e Museo del Risorgimento (Torino)
  • Venerdì 29 aprile > Palazzina di Caccia di Stupinigi e mostra di Frida Kahlo
  • Mercoledì 11 maggio > Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea (GAM) con la 66° edizione di World Press Photo Exhibition (Torino)
  • Venerdì 13 maggio > Speciale Eurovision a Palazzo Reale (Torino)
  • Venerdì 20 maggio > Villa della Regina (Torino)
  • Giovedì 9 giugno > Palazzo Reale (Torino)
  • Sabato 18 giugno > Castello di Rivoli
  • Mercoledì 6 luglio > Museo Egizio (Torino)
  • Sabato 16 luglio > Castello di Moncalieri
  • Sabato 23 luglio > Castello di Racconigi

 

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi sul sito > https://clubsilencio.it

Club Silencio si impegna in progetti di utilità sociale finalizzati alla promozione della cultura e della partecipazione attiva tra i giovani Under 35, per il dialogo tra fruizione culturale e condivisione sociale.

     

Foto pubblicate in questo articolo per gentile concessione di Associazione Culturale Club Silencio

Condividi su: