25.03.2022

Alfa Romeo Tonale apre gli ordini dell’esclusivo allestimento EDIZIONE SPECIALE riservato al lancio

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Alfa Romeo Tonale apre gli ordini dell’esclusivo allestimento EDIZIONE SPECIALE riservato al lancio

Alfa Romeo Tonale rappresenta una vera e propria metamorfosi per il marchio, che evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione. Il nuovo SUV Tonale segna per il Biscione l’ingresso nel mondo dell’elettrificazione, reinventando la sportività nel XXI secolo. Un impegno concreto verso un futuro orientato alla mobilità sostenibile, ma che tenga fede ai valori fondanti di sportività e stile. Alfa Romeo Tonale viene lanciata sul mercato nell’esclusiva versione EDIZIONE SPECIALE in configurazione Hybrid da 130 CV, abbinato alla nuova trasmissione automatica a sette rapporti nella quale è integrato il motore elettrico “P2” 48 Volt da 15 kW e 55 Nm. In questa configurazione, dedicata in esclusiva al lancio, è previsto un allestimento estremamente ricco per soddisfare quei clienti che per primi decideranno di acquistare il primo SUV compatto di Alfa Romeo: cerchi in lega da 20”, pinze freno rosse Brembo, sistema keyless entry e portellone automatico con sistema hands free. L’Alfa Romeo Tonale EDIZIONE SPECIALE sarà ordinabile a partire dal mese di maggio anche in versione Hybrid 160 CV.

 

Connettività a bordo

Alfa Romeo TonaleAlfa Romeo Tonale è dotata della tecnologia più avanzata per assicurare un’esperienza connessa e confortevole, mantenendo al tempo stesso il piacere di guida tipico di una Alfa Romeo. Il primo SUV compatto della Casa offre un sistema di infotainment integrato e completamente nuovo che, grazie al sistema operativo Android personalizzabile e alla connettività 4G con aggiornamento “Over The Air”, garantisce contenuti, funzionalità e servizi sempre aggiornati. Questo sistema – che comprende lo schermo da 12,3” a servizio del guidatore completamente digitale, un pannello touchscreen da 10,25” al centro della plancia, entrambi con una sofisticata interfaccia multitasking fluida – permette di avere tutto sotto controllo senza distogliere l’attenzione dalla strada.

 

Tecnologia NFT: novità assoluta nel settore automotive

Come presentato durante la première internazionale, Tonale – già nell’EDIZIONE SPECIALE – sarà la prima vettura sul mercato a essere dotata di tecnologia NFT (Non-Fungible-Token). La tecnologia si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura. L’NFT è in grado di riportare dati globali sulla vita vettura, generando così una certificazione che potrà essere utilizzata come garanzia del suo buon mantenimento, supportandone di conseguenza la quotazione in caso di successiva rivendita. Grazie a questa tecnologia viene così garantito un elevato valore futuro della vettura, certificandone di fatto un’adeguata manutenzione e un corretto stato d’uso reale.

 

Da Autotorino Alfa Romeo Tonale è già ordinabile: vieni a scoprire tutti i dettagli del SUV e trovare la configurazione su misura per te con i consulenti Autotorino.

Condividi su: