24.03.2022

Nuova Mercedes SL: la leggendaria icona in versione AMG disponibile in Italia nella versione più potente

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova Mercedes SL: la leggendaria icona in versione AMG disponibile in Italia nella versione più potente

La Nuova Mercedes-AMG SL è l’equilibrio perfetto di tre elementi: la moderna filosofia di design Mercedes-Benz, la tipica sportività AMG e i tratti caratteristici di una tradizione prossima ai 70 anni: quella di SL. Con un aspetto inedito: il nuovo affascinate design è stato progettato direttamente da Mercedes-AMG ad Affalterbach. In Italia, la nuova SL sarà disponibile esclusivamente nella sua motorizzazione più potente, la SL 63 4MATIC+, con prezzi di listino a partire da 198.900 euro. Dotata di un motore V8 biturbo in grado di erogare 430 kW (585 CV) con 888 Nm di coppia garantisce prestazioni elevatissime: la velocità massima raggiunge i 315 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,6 secondi. Già in via di sviluppo anche il modello ibrido in versione Plug-in, grazie al lavoro della divisione E-Performance di AMG, che farà della nuova roadster di casa Mercedes-Benz la prima SL ibrida della storia. Di questa versione non sono ancora stati diramati dati ufficiali, ma gli immancabili rumors suggeriscono che il powertrain sia strettamente derivato da quello della Mercedes-AMG GT Coupé 4 presentata all’ultimo Salone di Monaco, forte di 815 CV e ben 1.001 Nm di coppia.

 

Tratti distintivi

Mercedes-AMG SLAd un primo sguardo la Nuova Roadster strizza l’occhio ai tratti tipici del fascino SL di Mercedes-AMG: ampio passo, sbalzi corti, cofano motore lungo, abitacolo arretrato con parabrezza molto inclinato e coda poderosa. L’ equilibrio aereodinamico eccellente soddisfa le aspettative: stabilità di guida, resistenza, raffreddamento e fruscio aerodinamico permettono di unire comfort di marcia con la riduzione del rischio in situazioni potenzialmente critiche, come una brusca manovra ad alta velocità. L’abitacolo 2+2 può ospitare nel divano posteriore passeggeri fino ad un’altezza massima di 1,50 metri, ampliando le possibilità di utilizzo della vettura anche nel quotidiano rispetto alla versione precedente. Tra le caratteristiche distintive della nuova versione di Mercedes-AMG SL il ritorno della classica capote in tessuto: più leggera di 21 kg e meno ingombrante, può essere azionata fino a 60 km/h e si ripiega completamente nel vano posteriore in soli 15 secondi.

 

Interni di lusso con plancia ipertecnologica

Mercedes-AMG SLGli interni sono in equilibrio tra sportività ed eleganza. I materiali sono raffinati e la precisione nelle rifiniture garantisce il massimo comfort. Troviamo i sedili sportivi AMG a regolazione elettrica; nella dotazione di serie spicca anche l’AIRSCARF, che, grazie a delle bocchette nei poggiatesta, immette un flusso d’aria calda nel vano passeggeri per scaldare collo e testa del conducente e del passeggero anteriore. La strumentazione a bordo è completamente digitale, ma integrata in una visiera tridimensionale. Il cruscotto è caratterizzato dallo schermo verticale da 11,9 pollici regolabile nell’inclinazione. La gestione di tutte le funzionalità dell’auto viene affidata all’MBUX, il sistema di infotainment di ultima generazione firmato Mercedes-Benz, che consente di scegliere tra diversi stili di visualizzazione e modalità di funzionamento.

 

Autotorino è AMG Performance Center ufficiale >> Scopri il nostro mondo

Condividi su: