22.03.2022

La rivincita dell’usato: intervista al Presidente di Autotorino Plinio Vanini su Il Foglio Motori

Tempo di lettura: 1 minuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
La rivincita dell’usato: intervista al Presidente di Autotorino Plinio Vanini su Il Foglio Motori

L’usato oggi è al centro dell’attenzione del mercato e Autotorino torna a parlarne per Il Foglio Motori, con un’intervista al Presidente Plinio Vanini.

Recentemente anche un’inchiesta de La Gazzetta Motori ha trattato il tema. Massimiliano Palestra, responsabile Usato Autotorino, ha potuto condividere i più frequenti casi riscontrati e le attenzioni con cui Autotorino contrasta il fenomeno dello “schilometraggio”: acquistare un veicolo usato in concessionaria significa avere una maggiore fonte di sicurezza.

In questa nuova intervista, il Presidente Plinio Vanini tocca più aspetti, sul mercato specifico e del perché acquistare un’auto usata in concessionaria, tra cui una vera e propria esclusiva di Autotorino che è la formula “Soddisfatto o Rimborsato”, che permette di ottenere il rimborso della cifra spesa in caso di insoddisfazione, entro quindici giorni dalla data di acquisto del mezzo e con massimo 1500 chilometri percorsi. “Sono solo lo 0,35% delle auto vendute quelle che ci vengono riportate, molto meno di una ogni cento” , svela Plinio Vanini. “Una formula quella di “Soddisfatto o Rimborsato” che è stata adottata anche per le auto nuove e che, a oggi, ha accompagnato l ‘acquisto di cento cinquantamila vetture. Ma come è nata questa idea? In un momento in cui tutti promettono tutto noi abbiamo fatto un ragionamento basato sulla concretezza. Un ritorno al passato. Una volta c’era la stretta di mano tra venditore e acquirente, oggi un contratto la sostituisce ma il concetto è quello. Un rapporto di fiducia.”

Condividi su: