08.02.2022

La world premiere di Alfa Romeo Tonale, il primo SUV compatto ibrido plug-in del Biscione

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
La world premiere di Alfa Romeo Tonale, il primo SUV compatto ibrido plug-in del Biscione

Martedì 8 febbraio inizia “La Metamorfosi” con cui Alfa Romeo annuncia l'atteso debutto di Tonale, il primo SUV compatto ibrido pug-in del Marchio, destinato a segnare la strada della Casa del Biscione nel futuro.

 

Vivi l'anteprima mondiale

 

La concept Alfa Romeo Tonale ha già stuzzicato la curiosità e la fantasia degli amanti dello stile e dell'emozione di guidare. Ma ha anche saputo conquistare pubblico ed esperti nelle sue apparizioni, a partire dal Salone Internazionale di Ginevra 2019, quando Alfa Romeo ha rivelato il prototipo del suo primo SUV compatto. Tonale è il primo modello ibrido plug-in e utility vehicle compatto del Biscione, che attraverso il linguaggio Alfa Romeo vuole riscrivere le regole del segmento attualmente in maggiore crescita; grazie all'unicità dello stile italiano e a un impareggiabile piacere di guida. Da allora una sequenza di premi internazionali che riconoscono l'affascinante unicità  di questo modello. Citiamo il Readers' Choice Design Award dell'importante concorso Auto Express Awards 2019, pochi giorni dopo aver entusiasmato il pubblico in occasione del suo debutto nel Regno Unito al "Festival of Speed" di Goodwood.

 

 

In Italia , in occasione del Parco Valentino 2019, Tonale ha trionfato nella classifica "Concept car" del "Car Design Award" organizzata dalla rivista Auto Nato nel 1984, il prestigioso concorso internazionale è suddiviso in tre categorie - "Progetti di vetture di serie", "Concept car" e "Miglior linguaggio di design di marchio". Ed ancora, Alfa Romeo Tonale si è aggiudicata il Reader Award dell’autorevole concorso Car of the Year 2021 della testata inglese “What Car?”, incoronata dai lettori della testata leader del Regno Unito come la vettura più entusiasmante del 2021. Ed ora sappiamo che il suo debutto in showroom è sempre più vicino. Rimani aggiornato Alfa Romeo | Concessionaria ufficiale | Autotorino

Condividi su: