30.04.2021

Hyundai Ioniq 5: il futuro dell’elettrico debutta in Italia. Presto ordinabile nelle concessionarie Autotorino

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Hyundai Ioniq 5: il futuro dell’elettrico debutta in Italia. Presto ordinabile nelle concessionarie Autotorino

Al lancio la nuova Hyundai Ioniq 5, il crossover 100% elettrico con 480 km di autonomia che fissa un nuovo punto di riferimento per la mobilità elettrica. È stata presentata in questi giorni a Milano la nuova Ioniq 5 che, nelle prossime settimane, sarà ordinabile nelle concessionarie Hyundai Autotorino e in arrivo a settembre 2021. Ancora non è noto il prezzo di listino, la casa coreana si è però sbilanciata rivelando un prezzo di listino appena al di sotto i 45.000 euro, che permette così di accedere agli incentivi nazionali ancora disponibili sul segmento dell'elettrico, portando il costo finale al cliente di circa 35.000 euro, esclusi eventuali bonus regionali (scopri QUI quelli stanziati dalla Regione Veneto).

 

Nuova Ioniq 5: un design che fissa un nuovo standard

Contraddistinta da esterni dalle linee nette e decise e da sbalzi ridotti, la vera novità di Ioniq 5 è nelle proporzioni. Primogenita di casa Hyundai a nascere sulla piattaforma E-GMP dedicata ai BEV, grazie a questa può  avere proporzioni stilistiche e funzionali uniche, a partire dal passo allungato, che misura ben 300 cm. Un allungamento che si riflette anche sugli interni e la loro abitabilità; realizzati con materiali ecofriendly, sono innovativi e ariosi: riprendono il tema del ‘Living Space’ grazie al pavimento piatto del veicolo dove sono collocate le batterie, consentendo maggiore libertà di movimento all’interno dell’abitacolo.

 

Una gamma di powertrain elettrici per tutte le esigenze

Ioniq 5 è una crossover originale e tecnologica nell’aspetto. Non solo esteticamente, l’ultima arrivata Hyundai è disponibile con una gamma di powertrain elettrici che i clienti possono scegliere in abbinamento a due opzioni per il pacco batteria (58 o 72,6 kWh). Tutte le versioni di Ioniq 5 offrono autonomie notevoli e una velocità massima di 185 km/h. La vera peculiarità per un prodotto elettrico è sicuramente la velocità di ricarica, che nel caso della neonata elettrica di Casa Hyundai, grazie all’innovativa funzione Vehicle-to-Load (V2L) utilizzando un caricatore da 350 kW, consente una ricarica dal 10% all’80% in appena 18 minuti. Ai possessori di Ioniq 5 basteranno così 5 minuti per ottenere 100 km di autonomia secondo lo standard WLTP. Vuoi scoprire altre particolarità di Ioniq 5?

 

Richiedi maggiori informazioni ad un consulente dedicato Hyundai compilando il modulo sottostante.

Condividi su: