26.04.2021

Kia presenta nuova EV6: il primo veicolo full electric del marchio con autonomia di oltre 500 km

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Kia presenta nuova EV6: il primo veicolo full electric del marchio con autonomia di oltre 500 km

https://www.youtube.com/watch?v=F_JHPl_vA40 EV6 è la prima elettrica nativa del marchio che punta tutto su design e mobilità sostenibile. La Casa coreana ha svelato i dettagli tecnici sul nuovo crossover elettrico.
Disponibile in tre diversi allestimenti: EV6, EV6 GT-Line ed EV6 GT, l'avvio delle vendite nelle filiali Autotorino è previsto per settembre di quest'anno; ora possiamo condividere curiosità è tratti salienti di nuova Kia EV6.

 

Crossover Elettrico

Da 170 a 585 CV e fino a 510 km di autonomia. La EV6 è lunga 4,68 metri e nasce sulla piattaforma E-Gmp del gruppo Hyundai, che ha già debuttato con la ‘cugina’ Ioniq 5 ed è dedicata ai modelli a emissioni zero di nuova generazione. Tanti i nuovi elementi tecnologici degni di nota, come la tecnologia a 800 V per la ricarica delle batterie, che consente di ridurre fino a 18 minuti il tempo necessario per recuperare l'80% dell'autonomia e fino a cinque minuti quello per un rifornimento-smart che garantisca una percorrenza di 100 km.

 

Design ‘Opposites United’

Con il lancio della rivoluzionaria EV6, Kia porta alla luce una nuova filosofia di design: la ‘Opposites United’, che caratterizzerà tutti i nuovi modelli futuri. Kia prende ispirazione dai contrasti e dalle energie positive presenti in natura e negli ambienti che ci circondano. Il risultato è un’identità stilistica inedita e fortemente distintiva, caratterizzata da linee nette e forme scultoree.

 

Comfort, tecnologia e sicurezza 

Non solo rivoluzioni estetiche, ma anche in termini di tecnologia e sicurezza. Kia vuole garantire alla propria clientela un alto comfort di guida grazie a istallazioni tecnologiche come il Safe Exit Assist, il Lane Following Assist, l'Highway Driving Assist 2 e il Remote Smart Parking Assist. L’alto livello tecnologico garantisce un alto livello di sicurezza come gli Adas, che offrono un'assistenza di livello 2, capace di gestire distanza, traiettoria e velocità e di muovere la vettura in assenza del guidatore nei parcheggi.

 

Rimani aggiornato su Nuova Kia EV6 o richiedi informazioni: compila il modulo sottostante e rimani in contatto!

Condividi su: