22.04.2021

Ecoincentivi auto: dal 23 aprile rifinanziamento-lampo della fascia per benzina, diesel e ibride esaurita a marzo

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Ecoincentivi auto: dal 23 aprile rifinanziamento-lampo della fascia per benzina, diesel e ibride esaurita a marzo

*** AGGIORNAMENTO DEL 26 APRILE 2021 *** La nuova disponibilità di fondi per Ecoincentivi sulla classe di emissione '61-135 gCO2/km', apertasi il 23 aprile, risulta oggi già esaurita (come riporta il portale ecobonus.mise.gov.it  - consultare la voce di riferimento "M1 CO2 61-135 - Legge di Bilancio 2021" nell'indicatore presente in home page). Continua, invece, la disponibilità di fondi dedicati alle vetture con classe di emissione '0-60 gCO2/km' (elettriche e ibride plug-in). - - - - - - - Dal 23 aprile eccezionalmente disponibili 13 milioni di Euro di Ecoincentivi. Lo rende noto il MISE, che ha rifinanziato la fascia più popolare del mercato, la classe di emissione '61-135 gCO2/km', destinata a sostenere l'acquisto di vetture benzina, diesel e ibride. Di fatto, tornano i bonus statali, ma si stima che possano venir consumati in meno di una settimana. Infatti, questi si rivolgono alla fascia di auto che nel primo trimestre del 2021 ha rappresentato l'85% del mercato italiano e che ha visto esaurire i 250 milioni assegnati ad inizio anno in poco più di 3 mesi. Per questo, consigliamo a chi voglia approfittare di questa nuova eccezionale disponibilità di rivolgersi senza indugio alla filiale Autotorino più vicina, anche il sabato (consulta qui tutte le sedi e i loro contatti).

 

Aumentati i fondi anche per gli Ecoincentivi su auto elettriche e moto

Con il medesimo provvedimento, il MISE ha conferito ulteriori dotazioni economiche anche alle fasce dedicate all'ecobonus per l'acquisto di auto a zero e bassissime emissioni (auto elettriche e ibride plug-in con classe d'emissione '0-60 gCO2/km). Per navigare nell'intera gamma 'green' disponibile presso la rete del Gruppo, e valutarne tutti i vantaggi garantiti dagli Ecoincentivi, è disponibile il portale dedicato: ecoincentivi.autotorino.it L'iniziativa del Ministero dell'Industria e dello Sviluppo Economico ha inoltre aggiunto nuove disponibilità anche per la misura dedicata alle moto. La consistenza dei fondi destinati a queste ultime tipologie è tale da garantire una durata di maggior respiro.

 

I consulenti Autotorino sono a disposizione per approfondimenti e quotazioni personalizzate

Le concessionarie del Gruppo sono aperte secondo i consueti orari, anche il sabato, ed accolgono i visitatori con i percorsi 'Autotorino Più Sicuro', pensati per rispondere alle disposizioni di prevenzione, unendo ulteriori attenzioni per un'esperienza sempre all'insegna della tranquillità.

Per garantire una miglior qualità del servizio, suggeriamo di fissare un appuntamento: a questo link puoi trovare la filiale più vicina ed i suoi contatti.

Condividi su: