21.04.2021

Con il lancio di bZ4X, Toyota espande i confini per una mobilità migliore per tutti a zero impatto ambientale

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Con il lancio di bZ4X, Toyota espande i confini per una mobilità migliore per tutti a zero impatto ambientale

Toyota svela al Salone di Shangai il concept della prossima Toyota bZ4X, anticipando il primo di una serie di veicoli elettrici a batteria (BEV) a zero emissioni. Il lancio di Toyota bZ4X ribadisce l’impegno della casa giapponese non solo nel raggiungere le zero emissioni e la ‘carbon neutrality’ ma anche a tracciare nuovi traguardi sociali in termini di benefici per l’ambiente, per le persone e per la società nel suo complesso.

 

Toyota pioniera nel percorso di elettrificazione

Un impegno iniziato più di 20 anni fa con il lancio della Prius, la prima auto elettrica ibrida di produzione di massa al mondo. Da allora Toyota ha costantemente investito nella tecnologia ibrida e nell’elettrificazione dei veicoli, ottenendo un’efficienza sempre maggiore e realizzando nuove opportunità con lo sviluppo di veicoli elettrici ibridi plug-in e veicoli elettrici con celle a combustibile di idrogeno. Uno sviluppo che non ha mai messo in secondo piano le necessità dei propri clienti, realizzando veicoli che fornissero una mobilità fatta su misura per la vita e le esperienze quotidiane delle persone.

 

Una mobilità migliore per tutti

Entro il 2025, Toyota offrirà più di 70 veicoli elettrificati nella sua gamma a livello globale. Questi includeranno almeno 15 veicoli elettrici a batteria. Questi obiettivi rientrano nella filosofia ‘human centric’ adottata da Toyota: la tecnologia deve garantire un miglioramento alla felicità e alla salute delle persone. Una visione futuristica che denomina la casa giapponese una ‘mobility company’, volta a contribuire alla realizzazione di una società migliore grazie a nuovi prodotti, tecnologie e servizi che vadano a ridurre l’impatto ambientale del mondo in cui viviamo.

 

Vuoi scoprire di più su Toyota bZ4X?

Compila il modulo, ti terremo aggiornato per i prossimi appuntamenti che vedranno Toyota bZ4X.

Condividi su: