02.02.2021

ROAD TO NORWAY: Continua l'impegno di Autotorino con BMW verso la sostenibilità a tutto tondo

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
ROAD TO NORWAY: Continua l'impegno di Autotorino con BMW verso la sostenibilità a tutto tondo

Continua il grande percorso di sostenibilità e responsabilità sociale di Gruppo Autotorino, un’altra volta in collaborazione con BMW Italia dopo il progetto SpecialMente, per tracciare la strada del futuro della mobilità sempre più ecologica e responsabile.
BMW, da sempre sinonimo di piacere di guida, oggi si orienta sempre di più alla responsabilità ambientale e sociale dandone evidenza in tutta la sua catena del valore. Il concetto di sostenibilità diventa simbolo di un benessere ambientale di importanza esistenziale e trova la sua declinazione naturale in un contesto dove l’auto elettrica sposa un mondo più pulito. La gamma elettrica e ibrida BMW si inserisce proprio in questo contesto, dando una spinta innovativa all’azienda, riuscendo a incarnare un nuovo concetto di mobilità più visionario, innovativo e pioneristico.

 

 

Un progetto che aiuta a ‘respirare’

Nasce così il progetto di BMW Italia “ROAD TO NORWAY: THE SCIENCE OF BREATH” in cui il ‘respiro’ diventa metafora del benessere personale e ambientale e, al tempo stesso, anche il mezzo per migliorare le performance sportive e quotidiane. Tutti valori alla base del marchio BMW, che da sempre la rendono promotrice di un percorso di impegno nel preservare le risorse ambientali, rendendo fruibile una nuova mobilità sostenibile.
Gruppo Autotorino, nato nella meravigliosa cornice delle Alpi, con un radicato senso di appartenenza ai valori che ci insegna il ‘vivere la montagna’, non poteva che approfittare dell’opportunità per impegnarsi, ancora una volta, nella valorizzazione del territorio e del suo senso di responsabilità sociale.

 

Vivere il territorio con Autotorino

Il nostro viaggio sostenibile inizia con Simone Moro, alpinista di fama interazionale e grande amico, che ci conduce alla scoperta di meravigliosi paesaggi, a lui particolarmente cari, tra montagna e arrampicata, per valorizzare il radicamento nei territori, il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente naturale tramite comportamenti consapevoli nella sua fruizione.
Le tappe saranno l’occasione per spiegare il messaggio di “Science of Breath” e immergersi nell’esperienza del mondo BMW i e BMW Plug-in Hybrid.
La prima si è svolta con una giornata di Test Drive sulle sponde alpine del Lago di Como, nel contesto di un paesaggio naturale scenografico e spettacolare. Con la straordinaria partecipazione di Simone, che ci ha fatto vivere una giornata unica ed emozionate, siamo riusciti a cogliere e a valorizzare tutti gli elementi caratterizzanti che fanno della X1 Plug In Hybrid una vettura di indubbio appeal, ad impatto zero, unica nel suo genere.

 

Scopri di più sulla gamma Plug-in Hybrid di BMW Italia, richiedi maggiori informazioni!

Condividi su: