20.01.2021

Nuova Mercedes-Benz EQA: il compact SUV completamente elettrico per la mobilità sostenibile del futuro

Tempo di lettura: 4 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova Mercedes-Benz EQA: il compact SUV completamente elettrico per la mobilità sostenibile del futuro

Dal 6 aprile 2021 Nuova Mercedes-Benz EQA entra da protagonista nell’universo Full Electric di Mercedes EQ e negli showroom Autotorino Mercedes-Benz, pronta per tracciare i prossimi passi sulla mobilità che guarda al futuro. Design moderno e facilità di utilizzo sono due caratteristiche di spicco di EQA: il design, definito 'elettroestetico', rimanda al ‘modern luxury’ che caratterizza il marchio Mercedes-EQ, mentre i software di intelligenza installati sono al servizio del guidatore, rendendo l’esperienza di guida integrata, sicura ed efficiente.

 

Nuova EQA: a bordo con l’elettromobilità

La Nuova EQA prende tutte le caratteristiche positive del suo modello pari-segmento GLA e le combina con una trazione 100% elettrica altamente efficiente. Con una potenza di 140 kW, l'EQA 250 (consumo di energia combinato: 15,7 kWh / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g / km)* e un'autonomia di 486 km dimostra come il Marchio della Stella immagina la mobilità elettrica su misura per le diverse esigenze di un pubblico giovane, urbano e dinamico. La batteria agli ioni di litio a due livelli è posizionata come elemento strutturale nel sottoscocca dell'auto, permettendo una guida veloce e scattante, rispettando gli alti standard del marchio in fatto di comfort acustico e di marcia, stabile e in assenza di vibrazioni. EQA inoltre è il primo modello di Mercedes-EQ il cui sviluppo aerodinamico è stato intrapreso interamente in digitale, donando al veicolo in movimento una bassa resistenza all'aria, fondamentale per l'efficienza dei veicoli elettrificati. Efficienza raggiunta anche in termini di architettura termica grazie a ottimizzazioni sul ricircolo del calore, che aumenta l’autonomia del veicolo.

 

Tecnologie a servizio del guidatore

Ciò che è uguale per tutti i clienti è la gestione senza sforzo dell'EQA nella vita di tutti i giorni. Ciò è garantito, ad esempio, dal sistema di navigazione standard con Electric Intelligence che calcola il percorso più veloce verso la destinazione. Sulla base delle simulazioni di autonomia in corso, vengono prese in considerazione le fermate di ricarica necessarie, così come numerosi altri fattori come la topografia e il tempo. Questo rende più facile iniziare a chiunque stia inizialmente decidendo su un veicolo completamente elettrico. Integrato all’Electric Intelligence l'intuitivo sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), la cui configurazione può essere personalizzata con diverse opzioni, il cui software con funzione di autoapprendimento prevede le azioni vocali attivabili con la celebre frase “Hey Mercedes”. Grazie a queste dotazioni tecnologiche il modello EQA si conferma pioniera tra le vetture rinominate ‘assistenti mobili’ rendendo più facile iniziare chiunque alla scelta su un veicolo completamente elettrico.

 

Design “modern luxury”: EQA fissa nuovi standard di riferimento

Proporzioni perfette e interni di grande fascino: EQA è il primo sport compact SUV che sfrutta l’estetica della trazione elettrica. EQA è inconfondibile sia di giorno che di notte grazie alla mascherina Black Panel con Stella centrale tipica di Mercedes e alla fascia luminosa anteriore e posteriore, che unisce fari completamente a LED. Una cifra stilistica che fissa il design dei modelli a trazione completamente elettrica Mercedes-EQ. Tutto ciò è combinato con un efficiente propulsore elettrico che segna un nuovo punto di riferimento per il ‘modern luxury’. All'interno, richiamano il carattere elettrico degli interni di EQA, a seconda della versione di allestimento, nuovi elementi decorativi retroilluminato e dettagli color oro rosé sulle bocchette di ventilazione, sui sedili e sulla chiave.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Richiedi un contatto per scoprire e provare Nuova Mercedes-benz EQA con gli specialisti Mercedes-Benz Autotorino

 

NOTE LEGALI *I valori WLTP dei modelli citati si basano sulle indicazioni relative ai consumi e alle emissioni di CO₂ valide per il mercato tedesco e sono di carattere informativo non vincolante. In funzione degli equipaggiamenti selezionati la vettura specifica può essere compresa tra il “valore minimo di consumi ed emissioni di CO₂ secondo WLTP” e il “valore massimo di consumi ed emissioni di CO₂ secondo WLTP”. Come base di calcolo della tassa di circolazione dei veicoli può essere utilizzato un valore superiore. I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Si tratta dei “valori di CO₂ WLTP” ai sensi dell’art. 2 n. 3 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. I valori relativi ai consumi sono stati calcolati sulla base di questi dati. * Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Il consumo di corrente dipende dalla configurazione della vettura. Per ulteriori informazioni sui consumi ufficiali e sulle emissioni di CO2 specifiche ufficiali di autovetture nuove si rimanda alle “Linee guida sui consumi di carburante, sulle emissioni di CO2 e sull'assorbimento di corrente di vetture nuove”, disponibili gratuitamente presso tutti i punti vendita della Casa e presso la DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH (www.dat.de).

Condividi su: