02.12.2020

Shooting esclusivo con BMW R18: la nuova Motorrad dal design affascinante e tecnologia italiana a bordo

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Shooting esclusivo con BMW R18: la nuova Motorrad dal design affascinante e tecnologia italiana a bordo

BMW R18 è la novità Motorrad che ha conquistato tutti gli appassionati del Marchio. Una vera e propria perla di design che incarna sia la storia delle due ruote bavaresi, sia le più recenti soluzioni tecnologiche. E proprio tra queste, ci sono anche dei particolari italiani, più precisamente ‘Made in Cremona’. Una coincidenza che ci ha permesso di dare vita ad uno shooting fotografico tanto esclusivo quanto emozionante.

 

BMW R18: design tipicamente Motorrad…

La nuova R18 è infatti equipaggiata con valvole TPMS Wonder, un sistema che consente di tenere sotto controllo in ogni momento la pressione e la temperatura degli pneumatici, avvisando in caso di irregolarità. La produttrice Wonder Italia è un’azienda tecnologica di Cremona che già da anni collabora come fornitore con BMW. Proprio con la filiale Autotorino BMW Motorrad di Cremona ha creato all’interno dei propri siti produttivi un set che ha ospitato la nuova R18 in un’ambientazione decisamente industrial. Un contesto che ha decisamente valorizzato il raffinato design della nuova custom BMW Motorrad.

 

…e tecnologia ‘Made in Cremona’

Oltre all’innegabile fascino, anche i contenuti forniti da Wonder Italia contribuiscono a fare di BMW R18 un modello di successo: il plus principale delle valvole TPMS di cui ogni modello è equipaggiato è la sicurezza su strada. Garantiscono infatti sicurezza in ogni condizione di guida, pressione sempre ottimale, con conseguente riduzione delle emissioni e risparmio di carburante, migliori performance in frenata dello pneumatico, monitoraggio costante della pressione e della temperatura interna delle gomme, possibilità di controllo da remoto attraverso software dedicati, memorizzazione delle pressioni raccomandate tramite appositi tool per TPMS. Da questo incontro tra Wonder Italia e BMW R18 nasce quindi un prodotto dall’ancor più marcato piacere di guidare e, con la complicità di Autotorino, anche uno shooting che ne valorizza gli aspetti più emozionali. Buona visione! (photo credit - Marco Mantovani)

Condividi su: