02.11.2020

La tua nuova auto? Con te dove vuoi: dalla scelta in videochiamata alla firma del contratto a distanza

Tempo di lettura: 4 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
La tua nuova auto? Con te dove vuoi: dalla scelta in videochiamata alla firma del contratto a distanza

Sviluppare un contatto sempre più fluido, coinvolgente e fruibile con il pubblico: questa è la direzione che ha portato il Gruppo Autotorino ad offrire la possibilità di intraprendere l’intera esperienza di relazione con il proprio consulente di riferimento non solo presso la filiale più vicina. Infatti, dalla scelta della vettura in videochiamata sino alla stipula del contratto è possibile sviluppare ogni passo a distanza, supportati dalle potenzialità delle connessioni digitali e delle più sicure tecnologie di certificazione. Come? Ne portiamo un esempio che con soddisfazione abbiamo vissuto dalla scorsa primavera fino alla consegna questo autunno di una Nuova BMW M850i.

 

Una nuova auto con Autotorino e Autostar?
Dove vuoi, dalla scelta in videochiamata alla firma sicura del contratto a distanza.

Durante il lockdown della primavera 2020, dovuto al Covid-19, abbiamo assicurato sempre supporto e presenza per le esigenze di mobilità delle persone, dall’assistenza sino alla scelta di una nuova auto. Soprattutto in questo secondo aspetto, si sviluppa un nuovo – e per certi versi inedito – tipo di rapporto: l’incontro con il Cliente può avvenire anche non più all’interno della concessionaria, ma in uno showroom virtuale, che unisce da casa propria tanto il consulente, come il Cliente.Ad aprile, nelle ultime settimane di lavoro a distanza, il nostro consulente Andrea Monti, della filiale Autostar BMW MINI di Villorba (TV) riceve una richiesta di informazioni da un Cliente lombardo, il Dottor G.F., interessato ad una BMW M850i vista sul nostro sito, disponibile in consegna.“Subito ho chiamato il Cliente al cellulare” ricorda Andrea Monti “il quale mi racconta che fin dal lancio della Nuova Serie 8 era interessato a sostituire la sua auto attuale con questa nuova BMW, ma che a causa del lavoro non era mai riuscito a recarsi in una filiale per poterla vedere e ricevere un preventivo. Visto l’esemplare online sul nostro sito, ha subito deciso di dedicare la pausa forzata del lockdown per fare un passo verso la vettura che tanto lo interessava”.Terminato il primo contatto, è stata la volta di un secondo appuntamento, dopo pochi giorni. Il tempo di recarsi in filiale a preparare la vettura in salone, questa volta il contatto in videochiamata: “un secondo contatto cordiale che ha creato un buon feeling e che, con un semplice programma di uso comune ho potuto mostrare virtualmente la vettura al cliente, spiegare nel dettaglio le caratteristiche tecniche e le varie modalità di acquisto, andando poi a sviluppare un preventivo in linea con le sue esigenze, anch’esso condiviso passo-passo nello schermo, in massima trasparenza” – continua Andrea Monti.Nel frattempo a maggio la notizia della riapertura delle filiali, ma anche per il Cliente sarebbe ripreso il suo lavoro, ritrovando nuovamente le difficoltà a raggiungerci in filiale per concludere l’accordo.“Abbiamo quindi deciso, grazie agli strumenti di firma Digitale remota OTP, di continuare il rapporto virtuale ed espletare le pratiche contrattuali e di immatricolazione a distanza, offrendo al cliente di consegnare la vettura presso la sede a lui più vicina alla data concordata, ad ottobre. E così è avvenuto.

 

Un percorso soddisfacente, sicuro e semplice per il Cliente

Così il nostro Cliente, Dottor G.F., ha voluto ricordare la sua esperienza “È stata una bella esperienza, all’inizio è stato forse un po’ spiazzante perché diverso dalla consueta ritualità dell’acquisto, ma tutto è poi proseguito con naturalità. E quando è arrivato il giorno del ritiro della vettura, confesso che non avrei mai pensato di acquistare in videochiamata e online una macchina di questo livello: ma sia l’approccio del Consulente e il nome del Gruppo Autotorino SPA mi hanno fatto capire da subito di essere in buone mani”.Emozione condivisa anche dal consulente Andrea Monti “Una delle consegne più emozionanti di sempre, sia per aver visto dal vivo il cliente per la prima volta dopo mesi in videochiamata, sia nel vederlo salire sula vettura consegnata, che è veramente uno splendore”.

 

Vuoi maggiori informazioni su una vettura, anche a distanza?
Contattaci attraverso il modulo sottostante!

 

Condividi su: