06.08.2020

Ecoincentivi: Autotorino lancia la piattaforma che spiega come funzionano e dice il tuo bonus

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Ecoincentivi: Autotorino lancia la piattaforma che spiega come funzionano e dice il tuo bonus

Se n'è parlato a lungo e molto e dal 1 agosto 2020 gli ecoincentivi legati all'acquisto di veicoli a minor impatto ambientale sono realtà. Grazie al contributo di Governo, Case produttrici  e concessionarie, si apre per chi desidera rinnovare in modo efficiente e sostenibile la propria mobilità, con un ampio ventaglio di offerte e proposte. Per supportare il cliente in un panorama tanto grande quanto eterogeneo, Gruppo Autotorino ha lavorato alla realizzazione di una piattaforma dedicata al tema e pensata per assistere i clienti nella comprensione di che cosa e in quanto ammontino effettivamente questi ecoincentivi, aiutando così nella scelta il pubblico.

 

Un sito nuovo, semplice e comprensibile per tutti

Incentivi Auto è il nuovo sito realizzato dal Gruppo con un help desk dedicato. Attraverso un'interfaccia intuitiva e pulita, la consulenza di Autotorino è messa a disposizione di tutti per poter compiere valutazioni mirate e puntuali, scegliendo tra tutto il parco auto del Gruppo: 8 brand e più di 200 versioni di vetture a disposizione che beneficiano degli incentivi, molte delle quali anche in pronta consegna. L'obiettivo è guidare l'acquirente a un acquisto mirato e consapevole: un unico sito, un unico contenitore di vetture per poter realmente avere il quadro completo delle proposte e poter farsi un'idea per un ipotetico acquisto.

 

Come accedere agli ecoincentivi?

Partendo da questa semplice, ma necessaria domanda, la piattaforma si articola in diverse sezioni a seconda dell'input inserito dall'utente. In homepage infatti, basterà inserire la classe di emissione della vettura in proprio possesso e poche altre informazioni, per poter poi accedere al calcolo automatico dell'ecoincentivo spettante ed essere indirizzati direttamente alle proposte del parco auto Autotorino e Autostar.

 

Oltre 200 proposte "a prova di ecoincentivo"

Sul sito sarà possibile avere una panoramica delle oltre 200 versioni di vetture disponibili per sfruttare gli ecoincentivi. Tutte queste si caratterizzano per le basse emissioni, favorendo così il miglioramento della qualità dell'intero parco circolante: è un'occasione unica per svecchiarne la composizione, che oggi supera i 13 milioni di vetture ante-Euro4. Tra auto elettriche, plug-in, ibride, benzina e Diesel d'ultima generazione, dalla citiy-car ai SUV disponibili da Autotorino e Autostar, la scelta sarà davvero su misura dei propri desideri e necessità.

 

Un help desk per te

Sarà anche possibile essere supportati nella scelta da un consulente virtuale che risponderà a tutte le domande più frequenti sugli ecoincentivi. Un approccio consulenziale in cui Autotorino vuole letteralmente "mettere la faccia", per attenersi sempre alla volontà di supportare personalmente gli acquirenti offrendo la propria esperienza. Attraverso questo strumento, il consumatore potrà trovare informazioni approfondite per capire meglio e a fondo lo strumento dell'"ecobonus" e usufruirne al meglio. Si avranno risposte a molteplici domande tramite un'innovativa chat che sfrutta l'intelligenza artificiale e un assistente virtuale che può rispondere ai dubbi degli utilizzatori.

 

Consulta il sito: Incentivi e Ecobonus Auto 2022 | Autotorino

Condividi su: