29.07.2020

La Nuova 500 elettrica è protagonista da Autotorino Saronno lunedì 7 settembre

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
La Nuova 500 elettrica è protagonista da Autotorino Saronno lunedì 7 settembre

Per dare il benvenuto a Nuova Fiat 500 elettrica, la prima vettura di FCA nata full electric, abbiamo preparato un'accoglienza speciale. Nella filiale Autotorino Fiat di Saronno potrai condividere con noi l'emozione dell'inizio di questo nuovo capitolo non solo dell'auto, ma di costume, stile di vita e tecnologia. Ti aspettiamo lunedì 7 settembre presso la filiale Autotorino di Saronno, in via E. H. Grieg, 32 a Saronno (VA) dalle ore 18:30 per scoprire assieme ai nostri consulenti tutte le novità di questo gioiellino di casa Fiat. Il numero di posti è limitato! Per partecipare all'evento è necessario registrarsi compilando il form qui sotto. Richiedi il tuo invito per scoprire tutti i plus di Nuova 500 elettrica!

 

La mobilità cambia, Nuova 500 elettrica innova

Nel momento in cui la mobilità è chiamata a essere più sostenibile, connessa e autonoma, Fiat 500 entra nuovamente in gioco con la sua terza generazione, completamente elettrica: più spazio, più tecnologia, nuovo stile, ma sempre Cinquecento. La sua autonomia copre fino a 320 km nel ciclo WLTP e, grazie al fast charger da 85 kW di serie, consente tempi di ricarica fulminei: per una riserva di energia sufficiente a percorrere 50 chilometri - più di quanto necessario nell’utilizzo medio giornaliero – sono necessari solo 5 minuti. E sempre grazie al fast charger, è possibile ricaricare l’80% della batteria in appena 35 minuti.

 

Guida Autonoma di livello 2

L’auto del futuro non solo è una city car elettrica. La Nuova 500 fa uno step ulteriore, offrendo - unica vettura del suo segmento – la guida autonoma di livello 2 e portando tutti i vantaggi ad essa legati nella mobilità urbana.La tecnologia di monitoraggio con telecamera frontale monitora longitudinalmente e lateralmente tutti i dintorni della vettura: il sistema iACC (Intelligent Adaptive Cruise Control) frena o accelera, facendo attenzione a tutto: auto, ciclisti, pedoni. Il Lane Centering mantiene la vettura al centro della corsia, quando vengono correttamente identificate le linee di demarcazione della stessa. L’Intelligent Speed Assist, invece, legge i limiti di velocità e suggerisce al conducente di impostarli, mentre l’Urban Blind Spot attraverso sensori ultrasonici controlla gli angoli ciechi e avvisa con un segnale luminoso triangolare - che appare sullo specchietto laterale - se ci sono degli ostacoli. L’Attention Assist poi, mediante avvisi sul display, consiglia di fermarsi e di prendere una pausa quando si è stanchi. Infine, i sensori a 360 gradi offrono una drone view per evitare tutti gli ostacoli, quando si parcheggia e nelle manovre più complesse.

 

Connessione evoluta

La 500 di terza generazione è la prima vettura FCA equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment di quinta generazione UConnect 5, la piattaforma connessa realizzata per il futuro, disponibile con schermo da 10,25’’. In sintesi, la Nuova 500 propone una perfetta integrazione con il proprio smartphone offrendo uno schermo touch ad alta definizione, con sviluppo orizzontale che si integra perfettamente nella plancia della vettura, seguendone le linee. Inoltre dialoga con il guidatore dentro e fuori dall’auto, permette di impostare in anticipo il percorso di navigazione, di trovarla climatizzata all'arrivo. E una volta aperta l’auto, il cellulare sarà connesso in soli 5 secondi e non sarà più necessario utilizzare il cavo di ricarica.

Condividi su: