13.07.2020

Formazione a distanza e e-learning: la Autotorino Academy diventa digital e diploma i nuovi specialist

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Formazione a distanza e e-learning: la Autotorino Academy diventa digital e diploma i nuovi specialist

Sono più di 20 i diplomi di 'specialist' che la Autotorino Academy ha assegnato a fine giugno. Un appuntamento che ha assunto un valore particolare poiché è il primo che ha seguito il lock-down a causa dell'emergenza Covid-19 e perché ha sostituito le sessioni di formazione in aula con la formazione a distanza. Un assetto digitale che si è rivelato immediatamente funzionale, anche perché supportato dalla piattaforma di e-learning della Autotorino Digital Academy.

 

La Autotorino Academy corre sul filo digitale

Cosa è cambiato rispetto ai precedenti corsi della nostra Academy? Di certo è mancata la più classica delle foto di rito, quella della consegna dei diplomi; ad eccezione di questo, lo sviluppo del percorso ha potuto procedere senza dover scendere a compromessi con le norme prudenziali imposte dal distanziamento sociale, grazie ad una svolta totalmente digitale. Da un lato, la formula didattica in videoconferenza ha declinato anche per la Academy un metodo di incontro e confronto già adottato da tempo dalla Squadra di Autotorino per abbattere le distanze tra le sedi della rete territoriale del Gruppo. Altrettanto collaudata la piattaforma di e-learning della Digital Academy, che proprio in occasione di questo corso, con l'aggiunta di nuovi contenuti ad hoc, ha superato i 100 moduli formativi depositati. Come detto, è mancata la cerimonia di consegna dei certificati, momento dall'alto significato simbolico ed emotivo; abbiamo così riunito idealmente i partecipanti in un collage. Questi i loro nomi e filiale di provenienza: Silvia (Castellanza, Hyundai), Roberto (Cava Manara, Hyundai Toyota), Daniele e Luca (Como, BMW MINI), Marco (Corbetta, Hyundai), Vasco (Corsico, Kia Toyota), Livio e Nicolò (Curno), Alice (Gattico, Toyota BMW MINI), Gianfranco (Milano Ovest Lexus), Francesco e Christian (Milano Toyota), Miles e Luca (Modena Mercedes-Benz), Luca (Novara BMW MINI), Andrea (Olginate, Mercedes-Benz), Andrea (Parma, BMW MINI), Alessio (Saronno), Marco e Matteo (Tavernerio), Stefano (Valmadrera), Andrea e Edoardo (Varese, BMW).

 

Il mondo dell’Automotive è l’ambito in cui vorresti lavorare e crescere? Scopri le opportunità che ti offre il Gruppo Autotorino:

  • Lavorare con noi: tutte le posizioni aperte per commerciali, officina e funzioni centrali
  • Academy: il progetto e i percorsi per i talenti commerciali
     
Condividi su: