29.06.2020

Nuovo GLE Coupé, il lato più sportivo dell’icona SUV di Mercedes-Benz. Ora anche ibrido plug-in

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuovo GLE Coupé, il lato più sportivo dell’icona SUV di Mercedes-Benz. Ora anche ibrido plug-in

GLE Coupé si rinnova e per l'occasione debutta con cinque versioni. In una perfetta sintesi tra carattere sportivo ed esclusività, risponde su misura alle esigenze e preferenze dei clienti italiani, per un omaggio ai tanti appassionati che hanno contribuito al successo di questo modello: SPORT, PREMIUM, PREMIUM PLUS, PREMIUM PRO e ULTIMATE. Allestimenti che si caratterizzano per la ricca dotazione di serie e personalità decise e ben distinte.

 

Allestimenti su misura, tecnologici e comfortevoli

Già dalla versione SPORT, Nuovo GLE Coupé si distingue equipaggiamenti esclusivi tra cui spiccano i fari MULIBEAM LED, sedili in pelle, Blind Spot Assist, pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°, portellone posteriore Easy pack e climatizzatore automatico COMFORTMATIC con quattro zone climatiche, per assicurare il microclima ideale ad ogni persona a bordo. Un forte upgrade anche sul fronte della telematica di bordo con il sistema multimediale MBUX, smartphone integration e possibilità di carica wireless. L'allestimento ULTIMATE è il non plus ultra, la massima espressione del concetto di lusso, tecnologia e sportività esclusiva. Tutto è di serie ed è davvero difficile chiedere di più: ENERGIZING Package Plus con sedili Multicontour riscaldati e ventilati, riscaldamento sedili posteriori e volante multifunzione riscaldabile, interni EXCLUSIVE, plancia e linee di cintura delle porte in pelle e Chiusura servoassistita delle portiere. Il massimo anche in termini di sicurezza, con il Pacchetto di assistenza alla guida Plus.

 

Motorizzazioni efficienti e le alte prestazioni firmate AMG. Novità: GLE Coupé è anche ibrido

Il Nuovo GLE Coupé coniuga la sportività e l'eleganza di un coupé con la tecnologia e la performance dell’icona SUV per eccellenza, anche nelle motorizzazioni. Disponibili i modelli 350 d e 400 d, spinti da potenti motori diesel a sei cilindri (consumo di carburante combinato 8,0-7,5 l/100 km, emissioni di CO2 combinate221-197 g/km) e la Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ Coupé (consumo di carburante combinato 9,3 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 212 g/km) che in Italia è omologata come vettura ibrida, con tutti i benefici che ne conseguono. Grazie alla nuova trazione integrale 4MATIC con torque on demand e una riduzione del passo di 60 mm rispetto a GLE SUV, i propulsori assecondano uno stile di guida che privilegia il lato più sportivo del SUV. Al debutto anche la motorizzazione ibrida Plug-In che vanta autonomia a zero emissioni locali che offre massima efficienza per gli spostamenti cittadini quotidiani e per medi tragitti extraurbani: è la Nuova GLE 350 de, che compie un ulteriore passo avanti verso la terza generazione di veicoli ibridi plug-in Mercedes-Benz. La GLE 350 ibrida plug-in è offerta anche con motore a benzina, ma la versione turbodiesel ha il suo punto forte in una batteria di capacità superiore, corrispondente a 31,2 kWh. L'autonomia dichiarata in modalità elettrica è così di oltre 90 km anche nel ciclo di omologazione meno favorevole. Davvero molti per chi si muove in un'area urbana o comunque circoscritta.  E per una ricarica sono sufficienti circa 30 minuti nelle apposite colonnine a corrente continua.

 

Nuovo GLE Coupé è già da Autotorino. Richiedi il tuo appuntamento per scoprirlo e provarlo con noi!

I valori indicati sono i “valori di CO2 NEDC misurati” ai sensi dell'art. 2 n. 1 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. I valori relativi al consumo di carburante sono stati calcolati sulla base di questi dati. Come base di calcolo della tassa di circolazione dei veicoli può essere utilizzato un valore superiore. Ulteriori informazioni specifiche per Paese sui veicoli offerti, inclusi i valori WLTP, sono disponibili sul sito www.mercedes-benz.com

Condividi su: