21.05.2020

In showroom Nuovo GLA, il SUV sportivo dedicato da Mercedes-Benz a chi ama il lifestyle

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
In showroom Nuovo GLA, il SUV sportivo dedicato da Mercedes-Benz a chi ama il lifestyle

Il Nuovo GLA è negli showroom Mercedes-Benz del Gruppo Autotorino. Si completano così sia l'attuale generazione di compatte Mercedes-Benz, sia la gamma SUV, di cui Nuovo GLA segna il punto di accesso alla famiglia, coniugando le migliori doti di entrambi i segmenti. Nuovo GLA si posiziona come SUV sportivo per i Clienti orientati al lifestyle, creando la sinergia perfetta tra bellezza autentica e robustezza offroad.

 

Nuovo GLA: carattere forte e tipicamente SUV

Al primo sguardo si rivela una presenza più incisiva del modello precedente: Nuovo GLA misura in altezza oltre 10 centimetri in più del suo predecessore. La posizione più alta dei sedili, tipica dei SUV, garantisce anche maggiore spazio per la testa nel vano anteriore. Anche lo spazio per le gambe nelle sedute posteriori è notevolmente cresciuto, nonostante GLA abbia ridotto di un centimetro e mezzo la sua lunghezza. Gli elementi di design tipici dello spirito offroad sono il frontale verticale, gli sbalzi corti davanti e dietro e i cladding protettivi su tutti i lati. I modelli 4MATIC dispongono di serie del pacchetto tecnico Offroad, che comprende un programma di marcia in più, l'ausilio alla marcia in discesa, un'animazione Offroad nel display multimediale e, in abbinamento ai fari MULTIBEAM LED, una speciale funzione di illuminazione per la guida in fuoristrada. Il baby SUV della Stella debutta con cinque versioni tailor made, realizzate su misura per il mercato italiano: EXECUTIVE, BUSINESS, SPORT, SPORT PLUS e PREMIUM. Con i potenti ed efficienti motori a quattro cilindri, i sistemi di assistenza di ultima generazione che aiutano attivamente il guidatore, l'intuitivo sistema di Infotainment MBUX e la gestione comfort dei programmi ENERGIZING, Nuovo GLA possiede tutti i punti di forza dell'attuale generazione di compatte Mercedes-Benz.

 

Dotazioni ricche: il sistema intelligente MBUX e tanta sicurezza attiva.

Già dalle versioni d’ingresso EXECUTIVE / BUSINESS, Nuovo GLA si presenta con una dotazione di serie estremamente ricca e completa che si distingue per i cerchi in lega da 17 a dieci razze, il roofrail in alluminio, i fari alogeni con luci diurne a LED, la telecamera posteriore, Eco start/stop, dispositivo di assistenza alla frenata attivo, sistema antisbandamento attivo, MBUX, Hotspot Wifi, Radio Digitale, Display guidatore e display centrale da 7", Touchpad, predisposizione car sharing privato e pacchetto vano di carico. Gli interni sono caratterizzati da sedili anteriori regolabili manualmente con rivestimenti in pelle sintetica ARTICO/tessuto e inserti in carbon look chiaro. La versione BUSINESS, aggiunge all’allestimento dell’EXECUTIVE il MirrorPack e smartphone integration. Nuovo GLA compie un passo in avanti sul terreno della sicurezza con i suoi sistemi di assistenza alla guida che aiutano attivamente il conducente. Adesso, infatti, sono compresi ad esempio la funzione assistenza di svolta, la funzione corridoio di emergenza, il sistema di prevenzione degli urti laterali in presenza di ciclisti o veicoli che si avvicinano e l'avvertimento che segnala le persone sulle strisce pedonali. GLA è in grado di reagire quando non lo fa il guidatore. Fino a circa 60 km/h il sistema frena per evitare anche veicoli fermi o pedoni che stanno attraversando. A seconda della situazione, fino a 50 km/h di velocità può addirittura evitare collisioni.

 

Vuoi scoprire Nuovo GLA?

Invia una richiesta attraverso il modulo sottostante. Sarai messo in contatto con il tuo Consulente Autotorino Mercedes-Benz dedicato.

Condividi su: