21.04.2020

#IlMotoreItaliano per la ripartenza: il presidente di Autotorino Plinio Vanini ne parla in TV

Tempo di lettura: 1 minuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
#IlMotoreItaliano per la ripartenza: il presidente di Autotorino Plinio Vanini ne parla in TV

Il settore dell'Automotive è un volano importante per l'Italia, in ogni segmento della sua filiera. Dall'industria all'indotto della componentistica (che rifornisce anche colossi esteri), sino alle concessionarie, che da sole rappresentano 120.000 famiglie e generano il 3% del PIL nazionale. Come effetti del 'lock-down' del Paese, le ricadute proprio sul settore delle concessionarie sono brutali: caduta del 85% delle vendite a marzo, previsione oltre al 90% ad aprile.
E precise necessità basilari per la ripartenza: una revisione del sistema tributario e fiscale che grava sulle aziende del settore e sull'auto, nonché la riscrittura dei rapporti e delle logiche di produzione tra Case e distribuzione.
Con il tema #ilmotoreitaliano Federauto ha attivato una campagna di comunicazione in tal senso, cui anche Autotorino aderisce.
In particolare, il presidente del Gruppo, Plinio Vanini, ha portato queste istanze in diverse trasmissioni d'approfondimento sulle reti nazionali, da cui proponiamo di seguito alcuni estratti.

 

15 aprile 2020 - Rai3 - 'Mi Manda Raitre'

 

16 aprile 2020 - Rai1 - 'Unomattina'

 

18 aprile 2020 - Rete4 - 'Stasera Italia'

 

21 aprile 2020 - La7 - 'L'Aria Che Tira'

Condividi su: