04.03.2020

Nuova MINI Elettrica in anteprima da Autotorino: mobilità urbana divertente e sostenibile

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova MINI Elettrica in anteprima da Autotorino: mobilità urbana divertente e sostenibile

Siamo pronti per inaugurare l'era di una mobilità urbana 100% elettrica, divertente e premium, in puro stile MINI! La Nuova MINI Cooper SE sarà protagonista del nostro 'Open Weekend virtuale' che trasmetteremo sabato 21 e domenica 22 marzo sui canali Facebook e Instagram del Gruppo Autotorino.

 

Carattere tipicamente MINI, non solo allo sguardo

Coppia motrice ed erogazione di potenza con un continuo crescendo entusiasmante: queste le caratteristiche della tecnologia di guida della Nuova MINI Elettrica. Il carattere che rende unica ogni MINI va quindi oltre l'evidente family feeling dello stile, arricchito con particolari esclusivi per questo modello. La trazione elettrica porta il tipico concetto MINI di go-kart feeling in una dimensione completamente nuova e affascinante offrendo uno stile sportivo non solo con sorprendente spontaneità ma anche senza alcun rumore ed alcuna emissione locale, all'insegna della massima sostenibilità. Il motore elettrico da 135 kW/184 CV aziona le ruote anteriori e dona  un'accelerazione impressionante ed istantanea: la Nuova MINI Cooper SE scatta da 0 a 60 km/h in soli 3,9 secondi e richiede solo 7,3 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo. L'energia necessaria per spingere l'auto con tale vivacità proviene da una batteria agli ioni di litio di ultima generazione che permette un’autonomia tra 235 e 270 chilometri. La posizione della batteria ha l'ulteriore vantaggio di garantire esattamente la stessa quantità di spazio disponibile per occupanti e bagagli come in una MINI a tre porte con motore a combustione.

 

Connettività evoluta e su misura per la Nuova MINI Elettrica

L’equipaggiamento di serie della Nuova MINI Full Electric comprende un sistema di navigazione, nonché il display centrale e i servizi MINI Connected specificamente orientati all'elettromobilità. Il sistema di navigazione standard MINI Connected Navigation include un touchscreen da 6,5 pollici nella consolle centrale che consente di utilizzare il servizio Real Time Traffic Information, nonché la piattaforma Internet MINI Online e l'Apple CarPlay. Connessione del telefono cellulare che permette anche l'aggiornamento automatico della mappa di navigazione, che individua le stazioni di ricarica pubbliche nelle vicinanze del veicolo. I Remote Services consentono al conducente di visualizzare i dettagli dello stato di carica della batteria e l'autonomia su uno smartphone tramite l'app MINI Connected ed è anche possibile generare statistiche sul consumo energetico della vettura. Quando il veicolo è collegato alla rete elettrica, il conducente può anche controllare il processo di ricarica tramite i Remote Services.

 

Vuoi scoprire più dettagli di Nuova MINI Elettrica?

 

Condividi su: