04.02.2020

Battesimo per Fiat 500 Hybrid. Da Autotorino Saronno inizia l'era dell’ibrido secondo Fiat

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Battesimo per Fiat 500 Hybrid. Da Autotorino Saronno inizia l'era dell’ibrido secondo Fiat

Presentata alla stampa il 4 febbraio, la nuova Fiat 500 Hybrid rappresenta il primo passo nel percorso di elettrificazione del marchio Fiat. Motorizzata con il nuovo motore 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV, abbinato al sistema mild hybrid elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 3,6 kW. E per il suo debutto, la filiale Autotorino di Saronno sta preparando un weekend speciale 'a tema', sabato 15 e domenica 16 febbraio.

 

Per Fiat 500 Hybrid abbattimento emissioni verso una mobilità sostenibile

Consumi ed emissioni di CO2 abbattuti, oltre a tutti i benefici fiscali e di circolazione nei centri abitati riservati ai veicoli ibridi, in base alle normative locali. Fiat 500 è l'anima più emozionale del Marchio, ne è l’icona pop, fashion e di design. Si prepara quindi ad un lancio all'altezza, con un'esclusiva serie speciale: la Hybrid Launch Edition. Inoltre, un messaggio speciale di cura verso la salute del pianeta: i clienti che all'acquisto sceglieranno un finanziamento FCA Bank Be-Hybrid, prenderanno un albero in adozione per sostenere l’ambiente. Questo passo è una tappa decisiva nella storia del marchio Fiat nel percorso di elettrificazione del brand che porterà prossimamente alla produzione a Torino della Nuova 500 100% elettrica. Un tassello importante, quindi, nel quadro della strategia e-Mobility del Gruppo FCA, che nel 2020 introdurrà in gamma prodotti e servizi votati ad offrire ai clienti un'esperienza completa di mobilità sostenibile.

 

Come funziona la nuova motorizzazione Mild Hybrid e i vantaggi assicurati

La “Launch Edition” introduce la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina, frutto dell'abbinamento tra il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV (51,5 kW), ed un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt ed una batteria al litio. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2 in media del 20%, senza rinunce in termini di prestazioni. Il confort di marcia si preannuncia molto elevato, poiché il sistema BSG assicura un riavvio silenzioso e senza vibrazioni del motore termico nelle fasi di arresto e riavvio del motore. Grazie a questa tecnologia, il motore termico si spegne anche in marcia al di sotto dei 30 km/h, semplicemente selezionando la posizione di folle del cambio (il quadro strumenti della vettura, che visualizza le informazioni del sistema ibrido, suggerisce quando farlo). Nella modalità "veleggiamento" ("coasting”) la batteria al litio alimenta tutti i servizi assicurando al guidatore il totale controllo della vettura. Conforme alla normativa Euro 6D Final, Fiat 500 Hybrid offre al cliente tutti i vantaggi dell’omologazione come veicolo ibrido e assicura, secondo le norme locali, agevolazioni quali accesso e circolazione libera nei centri urbani, riduzione o gratuità del costo del parcheggio in centro e agevolazioni fiscali.

Condividi su: