10.01.2020

Bollo auto: Regione Lombardia premia la domiciliazione bancaria scontando la tariffa fino al 15%

Tempo di lettura: 1 minuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Bollo auto: Regione Lombardia premia la domiciliazione bancaria scontando la tariffa fino al 15%

Ai cittadini residenti in Regione Lombardia pagare il bollo auto con la domiciliazione bancaria conviene, e molto. Con la recente manovra finanziaria regionale, la Giunta Regionale lombarda conferma anche nel  2020 a tutti i contribuenti residenti che pagano il bollo auto tramite domiciliazione bancaria una riduzione del 10% sull'importo dovuto; inoltre, chi già fruiva di questo metodo di pagamento entro il 31 dicembre 2019, vedrà aumentata la riduzione al 15% della tassa annuale pagata nel 2020: in pratica quasi due mensilità di 'abbuono'. Ma i vantaggi non finiscono qui.

 

Domiciliazione bancaria del bollo auto: puntualità e commissioni ridotte

Se da un lato Regione Lombardia garantisce un consistente risparmio economico ai propri cittadini che appoggiano sul proprio conto corrente bancario il pagamento delle tasse automobilistiche, questo metodo conviene anche sotto altri aspetti. Il primo è la puntualità e, soprattutto, evita il mancato pagamento in caso di disattenzione. Grazie al passaggio in conto dell'addebito, si è sicuri di pagare ogni anno e in tempo il proprio bollo auto: addio quindi al rischio di more e sanzioni conseguenti a ritardi. Inoltre, le commissioni sono ridotte: è prevista infatti una commissione di solo 1 Euro per l'addebito, mentre le altre modalità di pagamento prevedono importi superiori (oltre, naturalmente, il versamento della tassa in misura intera e non scontata).

 

Come accedere e informazioni utili

Il portale di Regione Lombardia offre una scheda chiara delle agevolazioni sul bollo auto e i link utili per poter attivare in pochi minuti questa opportunità, seguendo una procedura guidata, semplice e rapida.

 

TOCCA QUI per scoprire gli ultimi aggiornamenti.

Condividi su: