27.09.2019

Mercedes-Benz EQC si presenta in Italia e sceglie la nostra Carpi

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Mercedes-Benz EQC si presenta in Italia e sceglie la nostra Carpi

Il futuro elettrico di Mercedes-Benz si chiama EQC ed è pronto a debuttare in anteprima negli showroom Autotorino nel prossimo mese di febbraio 2020. Per il suo battesimo italiano, invece, ha scelto la piazza più bella d'Italia e la "Gara più bella del Mondo". Per il SUV EQC, infatti, la prima passerella italiana è stata la "1000 Miglia Green" e il set del suo spot è stato ambientato a Carpi.

 

Per Mercedes-Benz EQC spot nel cuore di Carpi

Come riferiva la Gazzetta di Modena del 27 settembre 2019, Mercedes-Benz Italia e Quattroruote hanno scelto il centro di Carpi come cornice della prima 'passerella' di lancio italiana per EQC. Corso Roma, corso Alberto Pio, piazza Martiri e un'immancabile inquadratura davanti al Castello dei Pio. Un contesto già eletto 'Piazza più bella d'Italia', che gli amici di Autotorino ben conoscono perché la nostra filiale Mercedes-Benz di Carpi ha più volte scelto di ambientare nel meraviglioso centro storico cittadino partecipati eventi. Carpi, inoltre, non è solo una città dal suggestivo patrimonio architettonico e storico, ma anche guarda al futuro sostenibile. Come dichiara il sindaco Alberto Bellelli sempre dalle pagine odierne de la Gazzetta di Modena, la città "ospita, grazie a Enel X, una rete di ricarica Ionity, la più potente e rapida in assoluto, di cui ad oggi ce ne sono solo due in Italia". Naturale, quindi, che Mercedes-Benz scegliesse Carpi come biglietto da visita per il suo primo SUV 100% Electric e innovatore nel Design e nei contenuti tecnologici.

 

EQC protagonista alla prima 1000 Miglia Green

Dopo aver scritto alcune delle pagine più significative della 1000 Miglia, le automobili della Stella entrano da protagoniste in un nuovo, importante capitolo della ‘Corsa più bella del mondo’. Parte infatti da Brescia oggi, 27 settembre, la prima edizione della 1000 Miglia Green, la prima gara di regolarità dedicata a vetture elettriche o ibride, nata per sottolineare l'originale vocazione di 1000 Miglia di promuovere l'innovazione e il progresso della mobilità alla luce dei valori legati alla cultura e al territorio. Mercedes-Benz, Automotive Global Partner della 1000 Miglia Green sarà alla partenza con due equipaggi ufficiali al volante della nuova EQC, primogenita della nuova famiglia di Stelle 100% elettriche firmate EQ. E in quest'occasione, vi saranno anche tre appuntamenti riservati agli appassionati che vorranno entrare in una nuova dimensione 'elettrica': in Piazza Paolo VI a Brescia e Piazza Gae Aulenti a Milano, dove sarà possibile scoprire le caratteristiche della nuova EQC, e al Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Arese, l’occasione per un test drive a bordo di smart EQ fortwo, anche nella sua versione ‘race’, protagonista nel trofeo smart EQ fortwo e-cup.

 

Vuoi avere più informazioni su EQC?

Contattaci attraverso il modulo sotto riportato

Condividi su: