Autotorino alla tavola rotonda tra i Top Dealer Italiani di Internet Motors – Dealer K

Edizione 2019 per Internet Motors, che rinnova preso il Teatro Nazionale di Milano l’appuntamento di discussione e formazione sui temi del marketing online per il settore Automotive. Nel corso della prima giornata, mercoledì 12 giugno, il DG del Gruppo Autotorino Stefano Martinalli ha partecipato alla Tavola Rotonda “Top Dealers – Sfide e Opportunità” con Andrea Mantellini (Penske), Matthias Moser (Eurocar) e Gianluca Italia (FCA – Motor Village).

 

Trasformazione Digitale: opportunità tecnologiche ma anche per evolvere i modelli di business

 Internet Motors 2019 Tavola Rotonda Top Dealers Italiani Autotorino Stefano MartinalliÉ profonda e sempre più veloce la trasformazione digitale nella relazione con il pubblico, ma il luogo dell’esperienza fisica mantiene sempre un ruolo importante nell’esperienza offerta al Cliente” ha affermato durante la Tavola Rotonda coordinata da Pierluigi Bonora, Capo Redattore de Il Giornale il DG del Gruppo Autotorino Stefano Martinalli. “Per questo cogliamo le opportunità e i comportamenti del mondo digitale per affinare il nostro modello d’offerta, ottimizzare i processi e creare una formazione efficace per ciascun collaboratore di front-office. Anche perché é il modello stesso dei Delaer ad essere in un momento di profonda trasformazione, cui stiamo attivamente partecipando“, ha poi continuato.

 

Tecnologia, dimensioni e intelligenze per essere competitivi sul mercato

 Internet Motors 2019 Tavola Rotonda Top Dealers Italiani Autotorino Stefano MartinalliLe riflessioni si sono poi spostate sul rapporto tra Azienda e tecnologia: “nel 2015 abbiamo triplicato le dimensioni dell’azienda, ci siamo posti il problema di come adeguare e rendere più performanti i sistemi di connessione e comunicazione digitale. Abbiamo così ulteriormente investito per ottenere sistemi e processi efficienti, sia nel backoffice sia verso il cliente, così come sosteniamo percorsi di formazione continua attraverso l’Autotorino Academy“.

Un approccio che ha portato risultati efficaci, tanto da portare una continua crescita dimensionale, pur mantenendo focalizzata l’attenzione sul rapporto unico e distintivo che si deve creare con ciascuna persona che si rivolge ad una filiale: “l’aspetto dimensionale è indispensabile per attrarre intelligenze e agire in modo performante sul mercato. E per farlo, occorre capire che l’evoluzione digitale non può solo dare opportunità strumentali, ma deve dare soprattutto ispirazioni di processo e servizio. Se una persona ormai dà per scontato di poter restituire un capo d’abbigliamento da 35 Euro acquistato on-line, trova a maggior ragione incomprensibile come mai non lo possa fare per una vettura acquistata per 20.000 Euro: da questo abbiamo fatto nascere la formula Soddisfatto o Rimborsato con cui accompagniamo ogni vendita di Nuovo o Usato

 

I Dati Personali conferiti compilando il form saranno oggetto di trattamento e i dati che successivamente acquisiti nell’ambito della gestione della risposta alla Sua richiesta saranno trattati da Autotorino S.p.A., in qualità di Titolare del Trattamento, prevalentemente con mezzi informatici, per pubblicare il commento su questo sito. La base giuridica che legittima il trattamento è individuabile nell’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679. Il conferimento dei dati è libero, la mancata compilazione dei campi obbligatori (nome, email e recensione) inibisce la possibilità di inviare il commento. L’indirizzo mail non sarà pubblicato. I dati personali saranno trattati da persone autorizzate e saranno trasmessi a fornitori di servizi per attività strettamente coerenti al perseguimento delle finalità indicate. L’elenco dei fornitori è disponibile a richiesta. I dati personali saranno conservati per un periodo di tempo congruo in relazione al perseguimento delle finalità dichiarate. I dati personali che non risultino più necessari, in quanto relativi allo svolgimento di attività valutative ormai esaurite, non saranno oggetto di ulteriore e/o diversa utilizzazione. Le ricordiamo che, in qualità di interessato, ha diritto di chiedere al titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15 e segg. del Regolamento UE 2016/679, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento. In qualità di interessato ha inoltre il diritto proporre reclamo a un’autorità di controllo. Il titolare del trattamento è contattabile, anche per l’esercizio dei diritti che le spettano (sopra elencati), scrivendo ad Autotorino S.p.A., sede operativa sita in Via Stazione 4 - 23013 Cosio Valtellino (SO) o via mail privacy@autotorino.it. Autotorino S.p.A. ha nominato un Responsabile per la protezione dei Dati personali (RPD/DPO) contattabile all’indirizzo mail dpo@autotorino.it.

Leave a Reply

© 2019 Autotorino Social. All rights reserved. Site Admin · Entries RSS · Comments RSS
Powered by WordPress · Designed by Theme Junkie

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress