23.05.2019

Assicurazione Pneumatici Mercedes-Benz contro gli imprevisti della strada.

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Assicurazione Pneumatici Mercedes-Benz contro gli imprevisti della strada.

Guidare 24 mesi senza pensieri. Oggi si può, grazie all'Assicurazione Pneumatici Mercedes-Benz che indennizza la sostituzione dello pneumatico danneggiato in conseguenza di rottura, foratura, urto o scoppio dello stesso, debitamente diagnosticata da un’officina autorizzata della rete Autotorino Mercedes-Benz. La formula vale per le vetture Mercedes-Benz, smart e anche per i veicoli commerciali Mercedes-Benz Vans.

 

Cambio gomme per la tua Mercedes-Benz? Pensa al programma di Assicurazione Pneumatici

Il programma di Assicurazione Pneumatici Mercedes-Benz riguarda anche le Ruote Complete (solo pneumatici su cerchi) e prevede l’erogazione dell’Assicurazione da parte di Real Garant Versicherung AG per indennizzare il beneficiario per la sostituzione dello pneumatico danneggiato, per un periodo di 24 mesi dall'acquisto. Per poter beneficiare dell’Assicurazione, si dovranno acquistare presso la concessionaria Autotorino Mercedes-Benz pneumatici originali Mercedes-Benz e  sarà applicabile agli interventi che, in conformità a quanto sopra riportato, vengono effettuati presso le officine autorizzate Mercedes-Benz in tutti i Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE), compresa la Svizzera, la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

 

Vuoi maggiori informazioni, valutare un preventivo o prenotare il tuo cambio gomme?

Invia i tuoi dati attraverso il modulo sottostante. Sarai ricontattato dal tuo Consulente Service Mercedes-Benz dedicato.

 

NOTE ED ESCLUSIONI Restano esclusi dall’Assicurazione i seguenti casi:

  • sinistro, furto o tentativo di furto, atti di vandalismo, usura dello pneumatico per difetto di montaggio, normale usura dello pneumatico (spessore del battistrada mm) che imponga la sostituzione dello pneumatico a norma di legge, danni causati da errori di equilibratura e/o di bilanciamento, pressione non conforme alle specifiche costruttore, consumi dello stesso derivanti da difetti e/o guasti agli ammortizzatori del veicolo;
  • atti dolosi e/o colposi dovuti ad uso improprio;
  • perdita o danneggiamento della ruota del veicolo;
  • effetto diretto e/o indiretto di bruciature, incendi o esplosioni o implosioni, indipendentemente dal fatto che la causa sia all’interno o all’esterno del veicolo stesso;
  • eventi bellici di ogni tipo, guerra civile, disordini interni, fenomeni naturali, scioperi, serrate, sequestri o dall’uso di energia nucleare;
  • disastri naturali;
  • responsabilità riconducibili a terzi, quali: produttore, venditore (es. per errori di produzione, fabbricazione, costruzione, compresi gli eventi che rientrino nell’ambito di applicazione della garanzia legale di conformità, ecc.), per ragioni contrattuali e extracontrattuali, inclusi ordini di riparazione (es. danni derivanti da riparazioni precedenti non effettuate a regola d’arte),  garanzie e/o contratti di assicurazione forniti da terzi.
  • danni derivanti da: un peso del veicolo superiore a quello riportato nelle specifiche del costruttore; partecipazione a eventi di natura competitiva o le relative sessioni di prova; installazione di parti o accessori non approvati e/o omologati dal produttore; montaggio di una parte di ricambio che risulta evidentemente usurata e/o non conforme alle direttive del costruttore e per la quale vi sia un nesso di causalità con il danno allo pneumatico; pressione dello pneumatico non conforme alle specifiche del costruttore e/o produttore.
  • Sono esclusi dall’ambito di applicazione dell’Assicurazione, i veicoli appartenenti alle seguenti categorie: venduti da rivenditori generici e da aziende che non facciano parte della rete Mercedes-Benz; non immatricolati in Italia; con un peso superiore a 3,5 t p.t.t.

Fogli informativi disponibili presso le filiali Autotorino Mercedes-Benz

Condividi su: