20.03.2019

Cambio gomme estive 2019: dal 15 aprile al 15 maggio la finestra di legge.

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Cambio gomme estive 2019: dal 15 aprile al 15 maggio la finestra di legge.

Cambio di stagione, cambio di pneumatici per la tua auto. Per lo smontaggio dei pneumatici invernali e procedere al cambio gomme estive 2019, il ministero ha infatti fissato la finestra tra il 15 aprile ed il 15 maggio. Un mese di tempo in cui adeguare il treno di pneumatici montato al ritorno delle stagioni più calde ed alle disposizioni di legge.

 

Rivolgiti all'assistenza Autotorino per il tuo cambio gomme estive 2019

Dopo il termine del 15 maggio chi non avrà provveduto alla sostituzione degli pneumatici invernali, identificati dalla sigla M+S, potrebbe incorrere in sanzioni amministrative, qualora il codice di velocità - la velocità massima omologata alla quale un treno di pneumatici può viaggiare - delle gomme invernali montate sia inferiore a quello indicato sul libretto di circolazione del veicolo alla voce "Pneumatici". Previsti controlli stradali mirati da maggio e le multe sono quantificate dai 422 ai 1.695 euro, con possibile ritiro della carta di circolazione e obbligo di sottoporre la vettura a prova presso la sede più vicina della Motorizzazione Civile. Per evitare di incorrere in multe e, soprattutto, di avere una vettura non equipaggiata con una gommatura adeguata al clima, è sempre opportuno provvedere tempestivamente alla sostituzione degli pneumatici in base alla stagione. Il cambio gomme estive è molto importante, infatti, anche dal punto di vista delle prestazioni, della sicurezza e del risparmio. Non surriscaldandosi garantiscono performance migliori in termini di tenuta di strada e spazi di frenata, ma anche un inferiore consumo di carburante. Nelle Concessionarie e nei Centri di Assistenza del Gruppo Autotorino i nostri specialisti sono a disposizione per valutare le migliori offerte in corso sui pneumatici raccomandati dalle Case, offrendo la possibilità di trovare kit pneumatici+cerchi originali che valorizzano anche l'estetica oltre la perfetta funzionalità della propria auto.

 

Richiedi un preventivo per il tuo prossimo cambio pneumatici e scopri le promo in corso.

Compila tutti i campi ed invia i tuoi dati. Sarai contattato dal tuo Consulente Service Autotorino dalla filiale più vicina.

Condividi su: