10.04.2018

Premio Industria Felix: Autotorino tra le imprese lombarde più performanti

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Premio Industria Felix: Autotorino tra le imprese lombarde più performanti

Il Gruppo Autotorino S.p.A. è risultato tra le aziende lombarde più performanti e Miglior Impresa del settore Concessionari della Lombardia. Selezionato e premiato tra le migliori imprese lombarde a Milano lo scorso 7 aprile, nell’Auditorium di Assolombarda, in occasione della seconda edizione regionale del Premio Industria Felix - La Lombardia che compete, organizzata dall’omonima associazione culturale in collaborazione con Cerved Information Solutions SpA e con i patrocini dell’Università Luiss Guido Carli e di Confindustria Lombardia. Ad individuare le migliori imprese è stato un Comitato scientifico presieduto dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia dell’impresa della Luiss, che ha valutato la sintesi dell’inchiesta condotta dal giornalista Michele Montemurro, ideatore dell’evento, in collaborazione col Centro studi di Cerved. Ad essere analizzati i bilanci dell’anno 2016 di 31.825 società di capitali con sede legale in Lombardia e fatturati/ricavi compresi tra i 2 milioni e i 19 miliardi di euro.

 

I commenti

Il premio attribuito al Gruppo Autotorino testimonia la solidità e affidabilità dell’Azienda fondata nel 1965 a Morbegno (SO) ed oggi leader nazionale per dimensioni nell’automotive. Un risultato frutto dell’innovativo modello di business e di un’attenta gestione, in grado di garantire una remuneratività adeguata del capitale investito. Così il direttore generale e consigliere delegato Stefano MartinalliSono contento del premio che ci è stato assegnato, è il riconoscimento all’impegno di tutte le mille persone che lavorano in Autotorino ed è a loro che va il merito maggiore. Una Squadra fantastica, che negli ultimi tre anni ci ha consentito di raddoppiare i nostri volumi e con essi gli utili aziendali. Questo testimonia anche che è possibile costruire una dimensione importante nell’impresa della distribuzione dell’auto, tradizionalmente organizzata per piccole aziende famigliari. Rivolgo anche un grande ringraziamento ai nostri Clienti, che ci confermano ogni giorno la loro fiducia e apprezzano la qualità della relazione nell’erogazione dei servizi Autotorino connessi alla mobilità.” "Siamo particolarmente orgogliosi di premiare l'Italia che cresce, le migliori aziende della Lombardia per performance economico finanziarie, parte di un tessuto imprenditoriale regionale estremamente fiorente che da solo fattura quasi 1.000 miliardi di euro e dà lavoro a oltre 3 milioni di persone” commenta Marco Nespolo, amministratore delegato di Cerved, facendo riferimento al campione analizzato di circa 32mila bilanci.

 

Tutte le eccellenze del Premio Industria Felix 2018

Nell'ambito del Premio Industria Felix - La Lombardia che compete sono state assegnate 59 Alte Onorificenze per le migliori performance gestionali e 19 Menzioni di Bilancio per i primati provinciali e regionali. Il novero delle premiate, in cui figura anche il Gruppo Autotorino S.p.A. per la categoria Concessionari, vede Fastweb e Prada migliori grandi imprese della Lombardia, e comprende TIM (aggiudicatrice di numerosi premi di bilancio regionali), Mapei (Chimica e farmaceutica), Luxottica Group (Commercio), Unareti (Energia e Utility), Sia (Servizi innovativi), Bolton Alimentari (Agroalimentare), Starhotels (Turismo), Valvitalia (Componentistica), Lu-Ve (Casa), Pellegrini (Ristorazione), Bertanti Trasporti (Logistica e Trasporti e migliore impresa femminile di Como), R.M.B. (Ambiente), Ca’ del Bosco (Vitivinicolo), Flamma spa (Under 40), Aliaslab spa (Piccola), JK Group (Media). Scl Holding (Gi Group) con circa 88mila dipendenti è l’azienda con più dipendenti della regione. 

Condividi su: