27.01.2022

Subaru Outback sicurezza a cinque stelle Euro NCAP 2021 con i massimi parametri del mercato auto

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Subaru Outback sicurezza a cinque stelle Euro NCAP 2021 con i massimi parametri del mercato auto

Subaru Outback ha ottenuto il punteggio complessivo più alto e un risultato notevole per le prestazioni “Safety assist” tra tutte le auto sottoposte ai severi test di sicurezza Euro NCAP 2021. Un risultato 'a 5 stelle' che rivela la qualità della nuova, sesta generazione dell'ammiraglia Subaru, protagonista nelle concessionarie ufficiali Autotorino a Curno (BG), Valmadrera (LC) e Cosio Valtellino (SO). Al termine di questo articolo puoi anche vederla in azione nel nostro esclusivo test-drive.

 

Sicurezza strutturale e attiva grazie ai sistemi ADAS EyeSight di serie

L'Outback, nella specifica configurazione per il mercato Europeo, ha registrato punteggi ampiamente al di sopra della soglia richiesta per l’ottenimento del rating massimo delle cinque stelle, in tutte le aree oggetto delle valutazioni di Euro NCAP: Occupanti adulti, Occupanti bambini, Utenti vulnerabili della strada, Safety assist.

Risultati che dimostrano l’efficacia della volontà di Subaru di costruire veicoli ispirati al concetto di “All-Around Safety”: fornire i massimi livelli di sicurezza e migliorarla in tutte le situazioni, contribuendo all’obiettivo di contribuire all’azzeramento degli incidenti stradali mortali entro il 2030.

L'ultimo protocollo di valutazione Euro NCAP non assegna più le cinque stelle di valutazione se i sistemi di assistenza alla guida non contribuiscono in modo significativo a evitare incidenti o almeno a ridurre la gravità di un incidente. Grazie al Sistema di assistenza alla guida EyeSight, l’ultima generazione del sistema di prevenzione delle collisioni di Casa Subaru, l’Outback ha ottenuto il risultato più alto in tutte le classi di veicoli e il miglior punteggio di sempre per una Subaru nei Safety Assist crash test.Subaru Outback tra le più sicure del mercato e la più sicura mai prodotta dalla Casa Secondo il rapporto Flashback 2021 di Euro NCAP, Subaru Outback è stata una delle auto che ha fatto registrare le migliori performance: “I test hanno rivelato grandi differenze nei punteggi ADAS. L'auto dalle migliori prestazioni è stata la Subaru Outback (insieme ad una concorrente) con il 95% di punteggio, grazie a sofisticati sistemi di assistenza al mantenimento in corsia, velocità e attenzione”.

L'ultimo test Euro NCAP Safety Assist introduce lo Occupant Status assessment che Outback ha superato con successo grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale Subaru Driver Monitoring System, che avvisa il conducente in caso di affaticamento o distrazione durante la guida. La sesta generazione dell’ammiraglia giapponese ha ottenuto inoltre la valutazione più elevata tra tutte le classi di veicoli nel test relativo alla protezione di pedoni e ciclisti (Vulnerable Road Users test) e il miglior risultato di sempre per una Subaru.

L'ultima valutazione Euro NCAP richiede nuovi scenari di prova per la frenata automatica di emergenza (Autonomous Emergency Braking - AEB) migliorando sia la protezione dei pedoni (in svolta all'incrocio) sia la protezione dei ciclisti (con scenari di velocità target più elevata e scenari con ostacoli).

 

Guarda la nostra esclusiva prova su strada

Vuoi scoprire e provare nuova Subaru Outback?

Clicca sul bottone "Richiedi Informazioni" in alto alla pagina. 

Condividi su: