07.11.2017

Usato Soddisfatto o Rimborsato. Quattroruote compara il web con Autotorino

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Usato Soddisfatto o Rimborsato. Quattroruote compara il web con Autotorino

La formula Usato Soddisfatto o Rimborsato piace al pubblico e sta diventando un valore aggiunto evidente anche per la stampa nazionale. Quattroruote di Novembre, a pagina 201, dedica un approfondimento a questa opzione che, obbligatoria per legge per le vendite d'auto via web, il Gruppo Autotorino dallo scorso giugno offre come garanzia distintiva su ogni acquisto di auto usate Usato Prima Scelta o a km 0.

 

Usato oppure km 0 con autotorino sempre Soddisfatto o Rimborsato

Recentemente sono apparsi sulla scena siti che vendono auto online e, in base alla legge, sono costretti a prevedere la restituzione del bene, per ottemperare al diritto di ripensamento. Il Gruppo Autotorino è un dealer classico, non virtuale, e non avrebbe alcun obbligo del genere, ma il cliente a cui ci rivolgiamo è lo stesso che acquista beni che non sono l’auto, secondo le condizioni del digitale. Quel modo ormai ha consolidato le tendenze di acquisto e l’auto non può rimanere indifferente. Siamo da sempre attenti ai processi di vendita sul web e abbiamo l’ambizione di arrivare ad essere anche un dealer digitale. Ci stiamo allenando, il soddisfatto o rimborsato va in questa direzione e sottoliena i concetti di trasparenza e serietà che sono nel nostro DNA aziendale. Abbiamo iniziato a proporre 'sperimentalmente' questa formula soddisfatto o rimborsato a giugno 2017 ed oggi il bilancio è positivo, con vendite aumentate del 20% sullo stesso periodo di quattro mesi dello scorso anno, con clienti contenti e sereni. Alcuni hanno chiesto di sostituire l’auto con un'altra perché non soddisfatti e noi l’abbiamo fatto ben volentieri, altri l’hanno semplicemente resa. E’ già un’esperienza positiva, tanto che è confermata. Seguiremo le regole del digital anche per il futuro, se dovessero ampliarsi i giorni per il reso faremo la stessa cosa anche noi. Ma attenzione, non si tratta di un'operazione di marketing. Lo sarebbe se la facessimo durare lo spazio di alcuni mesi. Invece sarà compagna di percorso su tutte le vetture, usate e a km 0, che Autotorino venderà nel futuro. Saremo sempre più orientati al cliente e al suo bisogno di certezze. Evolveremo verso un'impostazione di customer service modificando la nostra natura attualmente solo commerciale.

 

Termini e modi per esercitare il diritto a restituire il bene

Per esercitare il diritto, il Cliente deve inviare una comunicazione in tale senso entro 15 giorni dalla data di consegna del veicolo usato o Km 0 a mezzo raccomandata A/R; e nello stesso termine il cliente è tenuto a restituire il veicolo nella sede Autotorino dove l’ha ritirato, entro la percorrenza massima di 1.500 km. Il veicolo dovrà essere integro e restituito completo in tutti i suoi elementi. Autotorino rimborserà al cliente in toto l’importo pagato, entro 6 giorni.

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