29.09.2021

La nuova Jeep Grand Cherokee 2022 sarà la più tecnologica, sostenibile, lussuosa e off-road di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
La nuova Jeep Grand Cherokee 2022 sarà la più tecnologica, sostenibile, lussuosa e off-road di sempre

L’ottantesimo compleanno di Jeep continua a regalare novità che entusiasmano gli amanti del Marchio e la platea globale. Il 29 settembre è stata svelata la quinta generazione della Jeep Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre.

L’ammiraglia mondiale di Jeep si è presentata con tratti che uniscono il retaggio storico del modello con le peculiarità contemporanee della Casa, proiettandosi così nel futuro con rinnovato fascino. Con la generazione 2022, si introduce infatti la prima versione elettrificata 4xe (ibrida plug-in)  e, al suo fianco, la nuova Trailhawk, il modello Grand Cherokee con prestazioni off-road di riferimento.

 

Prestazioni 4x4 estreme a zero emissioni

Autotorino Nuovo Jeep Grand Cherokee Trailhawk 4xe 2022

Tutto questo grazie ad una nuova architettura, un nuovo sistema di propulsione ibrido plug-in, un nuovo design degli esterni, nuovi interni realizzati con qualità artigianale e tecnologie all’avanguardia che rappresentano un’anteprima nel segmento dei SUV full-size a livello globale.

La tecnologia 4xe (PHEV), che fa di Compass e Renegade i due SUV plug-in più venduti in Italia nei primi 9 mesi del 2021, ha l’obiettivo di offrire una autonomia stimata in modalità full electric di 40 km e un'autonomia combinata di 708 km.

È la Grand Cherokee più sostenibile e dalla miglior capability 4x4 di sempre e rappresenta ulteriormente l'impegno del marchio Jeep verso la “Zero Emission Freedom”. La leggendaria capability 4x4 evolve portando la nuova Trailhawk 4xe a livelli ancora più avanzati, superando l’estrema prova di percorrenza del Rubicon Trail in modalità full electric, dove l’esclusivo sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice ha consentito una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni difficili.

 

Nuova Grand Cherokee - nel 2022 sul mercato mondiale

La nuova Jeep Grand Cherokee arriverà nelle concessionarie in Nord America nel quarto trimestre del 2021. La versione sarà commercializzata sempre in Nord America all’inizio del 2022, e a seguire nel corso dell’anno negli altri mercati del mondo.

 

Vuoi più informazioni sull'arrivo di Grand Cherokee da Autotorino? Contattaci!

Scopri il mondo Autotorino Jeep

Condividi su: