02.02.2022

Stile, innovazione e spazio fino a sette posti: la nuova Mercedes EQB debutta nei saloni Autotorino

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Stile, innovazione e spazio fino a sette posti: la nuova Mercedes EQB debutta nei saloni Autotorino

"Studiata per soddisfare le più svariate esigenze di trasporto, Nuova EQB si distingue già dal resto delle vetture elettriche presenti sul mercato.

Con Nuova EQB nasce una nuova era per il segmento SUV: totalmente elettrica, spaziosa con la possibilità di avere fino a sette posti, un ampio vano di carico e il sistema multimediale MBUX per un’esperienza di guida completamente nuova.

Nuova EQB sarà protagonista, anche in test drive, nelle filiali Mercedes-Benz Autotorino a partire dal 12 febbraio. Ti diamo appuntamento sulle nostre pagine social per rimanere aggiornato per i futuri eventi di lancio.

 

Spazi generosi e versatili in stile EQ



EQB va ad arricchire la fortunata famiglia di modelli nata da Classe A ed è strettamente imparentata in particolare con due modelli: EQA, con il quale condivide l'avanzata tecnologia di trazione, e della GLB.

Dalla prima ha ereditato la silhouette sinuosa e gli elementi d’avanguardia: immancabile il Black Panel con Stella centrale tipica del marchio EQ e la fascia luminosa anteriore e posteriore che garantisce un'elevata riconoscibilità di giorno e di notte. Dalla sorella GLB ritroviamo il passo lungo (2.829 millimetri) e l’abitacolo spazioso e versatile con capacità di carico fino 1.710 kg.

La vera novità? Nuova EQB può ospitare fino a sette persone: i due sedili della terza fila (a richiesta) possono accogliere persone con statura fino a 1,65 metri e anche seggiolini; una vera innovazione per un’auto elettrica che diventa primo SUV elettrico per famiglie del marchio.

 

Autonomia, piacere di guida e navigazione efficiente



EQB si presenta inizialmente con due modelli: EQB 300 4MATIC da 168 kW ed EQB 350 4MATIC da 215 kW. I consumi arrivano fino a 16,1 kWh/100, con una velocità massima limitata per entrambe di 163 km/h; l'autonomia, a norma WLPT, è pari a 419 chilometri.

Mercedes-Benz ha comunicato che seguiranno altre versioni per soddisfare esigenze specifiche dei clienti, tra cui una che vanta un'autonomia particolarmente ampia. A facilitare la gestione di EQB nella vita di tutti i giorni ci pensa anche la navigazione con Electric Intelligence di serie, che calcola il percorso più veloce per arrivare a destinazione sulla base di simulazioni costanti prendendo in considerazione le soste necessarie per la ricarica e altri fattori.

Il sistema di assistenza ECO offre un recupero di energia ottimizzato in base alla situazione specifica e include nella sua strategia di efficienza, il rilevamento di segnali stradali e le informazioni trasmesse dai sensori della vettura: la guida previdente fa risparmiare corrente e incrementa l'autonomia.

 

Richiedi maggiori informazioni su Mercedes-EQB

Clicca sul bottone "Richiedi informazioni" in alto e compila il form.

Condividi su: