29.01.2021

L’icona si rinnova: le Nuove MINI 3 porte, 5 porte e Cabrio passano alla prossima fase della loro evoluzione

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
L’icona si rinnova: le Nuove MINI 3 porte, 5 porte e Cabrio passano alla prossima fase della loro evoluzione

MINI sempre più icona del segmento delle compatte premium: ora il suo stile inconfondibile si rinnova profondamente, con un restyling stilistico e tecnologico per i modelli MINI 3 porte, MINI 5 porte e MINI Cabrio. Le sveleremo con un esclusivo evento digitale martedì 18 maggio alle ore 20:00 sul canale Facebook ufficiale del Gruppo Autotorino. Ma se sei impaziente, ecco già alcune succulente anteprime! Da oltre vent’anni, la casa automobilistica britannica si conferma una storia di successo nella guida agile, esprimendo libertà di essere con il suo look iconico ed estremamente personalizzabile. Gli ultimi accorgimenti fatti sulla tecnologia,  nel telaio, nei sistemi di assistenza alla guida, nel funzionamento e nella connettività, soddisfano i più alti standard di settore della sua classe di veicoli in termini di qualità e innovazione. La MINI si riconferma l'originale che si distingue dalla massa e continua a reinventarsi ancora e ancora. I primi esemplari dell'ultima edizione dei modelli MINI 3 porte, MINI 5 porte e MINI Cabrio sono già visibili nelle concessionarie MINI Autotorino.

 

Un design personalizzabile e dal ‘tocco purista’

Il nuovo design MINI è più moderno, più fresco e più pulito; tutte le innovazioni seguono una mission comune: semplificare la MINI in termini di complessità, favorendo l’individualità del prodotto. Le linee sono ridisegnate in chiave purista diventando più moderne grazie ad una logica di riduzione; la griglia del radiatore a motivo esagonale e i tipici fanali MINI regalano un tocco tipicamente espressivo alla parte frontale del veicolo. Ottimizzazioni, inoltre, anche sull’ aerodinamica del veicolo con l’introduzione di prese d'aria verticali poste molto all'esterno che tagliano le barriere del vento. La personalizzazione, nella nuova gamma MINI è ai massimi livelli, con audaci colori per la carrozzeria, nuovi cerchi con misure fino a 18 pollici e una novità di stile: si tratta del tetto Multitone. Risultato dello specifico trattamento che applica quattro diverse colorazioni, con l'obiettivo di garantire così una sorta di effetto a sfumatura fra tutte le tonalità utilizzate dal format.

 

Facilità di navigazione e nuovi servizi di connettività

Per la prima volta si introduce sui restyling dei modelli MINI la telecamera anteriore, creando le condizioni per offrire un altro sistema di assistenza alla guida. Viene aggiunto il sistema di mantenimento non attivo della corsia e il cruise control adattivo con la funzione anche di stop dedicato in esclusiva alle versioni equipaggiate con il cambio automatico. Debuttano inoltre a bordo delle nuove MINI anche le nuove luci Matrix Led, in grado di spegnersi o anche accendersi in automatico in alcuni punti della strada per non abbagliare gli altri automobilisti che si incrociano o in alternativa illuminare meglio l'interno della curva che si sta percorrendo.

 

Sempre più connessa: nuovo sistema operativo e servizi digitali aggiuntivi

Innovazioni, oltre che nel design, anche sotto l'aspetto digitale. Straordinariamente connessa, Nuova MINI fa affidamento su un monitor da 8,8 pollici di serie con il rinnovato software del sistema di Infotainment, da gestire tramite comandi touch e collegabile a servizi di mirroring Apple CarPlay. Il segnale luminoso dell’anello decorativo a Led che circonda lo strumento centrale può corrispondere, tra l’altro, al funzionamento del climatizzatore e può essere impostato in modalità 'Lounge' o 'Sport'. Gli ultimi progressi nel campo della digitalizzazione li ritroviamo nel rinnovato sistema operativo che garantisce una user experience completamente nuova. Per la prima volta sono disponibili i Live Widget, selezionabili con uno swipe, e l'assistenza vocale di Amazon Alexa che, integrata alle funzionalità di MINI APP, rendono la connettività e il piacere di guida perfettamente in linea con il 'MINI feeling'.

Scopri di più sulle Nuove MINI, compila il form di contatto e richiedi più informazioni

Condividi su: