Chi Siamo

Il Gruppo Autotorino è il primo dealer multimarca italiano, per volumi e fatturato. La qualità tecnologica dei Marchi rappresentati e l’esclusivo approccio personalizzato, “sartoriale”, del servizio al cliente sono i punti di forza del suo successo commerciale. Entrare in un salone Autotorino, infatti, significa entrare in una dimensione che offre la libertà di viaggiare come si ama: all’ampia scelta di Marchi e modelli, per auto nuove, usate o remarketing, si affianca la possibilità di scegliere formule d’acquisto flessibili e su misura, con soluzioni di finanziamenti ed assicurative che ciascun consulente saprà adattare alle preferenze ed esigenze individuali.

Autotorino cut

Grazie alla dedizione e alla professionalità dei suoi collaboratori, che condividono le medesime passioni e valori come una grande Squadra, l’Azienda cresce e si sviluppa.
Passione e valori che si riflettono anche nel sostegno alle iniziative ed ai sodalizi locali con cui il Gruppo Autotorino partecipa attivamente alla vita delle comunità locali. Un piacere di condividere emozioni ed esperienze che si riflette anche negli eventi promossi sia nei propri saloni, sia alla scoperta di nuovi territori, sempre dedicati ed aperti ai clienti ed al pubblico di chi ama i motori ed il lifestyle.

 

Oggi il Gruppo Autotorino rappresenta 14 Marchi, opera attraverso una rete di 34 sedi operative su 13 Province in tre Regioni (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna), con un organico di oltre 850 collaboratori. Nel 2015 ha generato complessivamente un volume di 25.500 auto vendute (nuovo ed usato), per un fatturato totale di oltre 445 milioni di euro.

La prima rivendita di Autotorino fu fondata nel 1965 a Morbegno (SO) da Arrigo Vanini, padre dell’attuale presidente Plinio Vanini. Quella piccola realtà familiare si specializzò nella vendita di vetture a privati, acquistate a Torino da intermediari locali. Da qui, appunto, il nome Autotorino. Nel 1985 Plinio Vanini, all’epoca 22enne, rilevò la guida dell’azienda dopo la scomparsa improvvisa del padre.
Nel 1991 apre in Valtellina il primo, grande showroom multimarca Autotorino, oggi sede del Centro Direzionale di tutto il gruppo. A seguire si inaugurano i saloni in provincia di Lecco (2), Como, Bergamo, Sondrio (2), Modena (3), Cremona e Parma. Il 1° aprile 2015 Autotorino, con un accordo di acquisizione di 25 concessionarie siglato con la società TT Holding, assume l’attuale dimensione di Gruppo leader del mercato italiano, con 13 brand in portafoglio e la presenza in 13 Province lombarde, piemontesi ed emiliane. Un traguardo importante, ma al contempo un nuovo e sfidante punto di partenza.

L’esperienza acquisita nel corso degli anni ha permesso al Gruppo Autotorino di poter creare una rete specializzata nel servizio di vendita automobili nuove con la garanzia ufficiale di casa madre, vendita automobili usate selezionate e garantite ed una rete di assistenza con la vendita di ricambi originali.

Autotorino è concessionaria ufficiale per i marchi Mercedes-Benz, Smart, BMW, MINI, BMW Motorrad, Hyundai, Kia, Jeep, Alfa Romeo, Toyota, Lexus, Subaru, Mitsubishi e Ssangyong.
Ha inoltre sviluppato anche un’offerta specializzata per i veicoli commerciali Mercedes-Benz Vans, Hyundai e Toyota, con la possibilità di valutare soluzioni  mirate nelle linee delle altre Case, in base alle esigenze ed alle preferenze dei Clienti.

 

© 2017 Autotorino Social. All rights reserved. Site Admin · Entries RSS · Comments RSS
Powered by WordPress · Designed by Theme Junkie

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress