19.06.2020

Vivi la Montagna con Simone Moro e Autotorino. Consigli per escursioni emozionanti, sicure, sostenibili

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Vivi la Montagna con Simone Moro e Autotorino. Consigli per escursioni emozionanti, sicure, sostenibili

La montagna sarà la meta più gettonata dagli italiani nell’estate 2020: la sceglierà il 23% di chi andrà in vacanza, contro il 18% del 2019. Ma dove andare? Quali attività fare? E come comportarci per goderci ogni escursione in sicurezza e rispettando la natura? Ci viene in aiuto Simone Moro, alpinista noto nel mondo come ‘il Leone d’Inverno’ per avere raggiunto la vetta di quattro ‘Ottomila’ in stagione invernale.
Ora è pronto a condividere con chi guarda alla montagna come meta per vacanze ed escursioni, e con gli amici di Autotorino, consigli e tanta passione per i monti ed il loro ambiente.





Vivi la Montagna con Simone Moro!

Da giovedì 25 giugno, tracceremo lungo l’estate 2020 un percorso fatto di 11 video, in cui Simone Moro ci avvicinerà alla montagna con il suo inconfondibile approccio: passione, aneddoti su fatti e persone che rendono unici i luoghi scelti, e soprattutto tanto rispetto. Facebook, Instagram, Youtube: sul canale che preferisci potrai trovare ogni settimana un video fatto di consigli, aneddoti e curiosità da scoprire con escursioni o attività alla portata di tutti. Segui le pagine di questo blog o i social di Autotorino per non perdere nemmeno un passo di questo viaggio tra le montagne italiane. Il rispetto, parola chiave, per la propria sicurezza, per quella degli altri durante le escursioni e per l’ambiente che attraverseremo.Toccheremo mete scelte tra le Alpi di Lombardia, Piemonte, Veneto e Friuli, ma ci spingeremo anche su una cima dell’Appennino modenese: ne varrà la pena! Potremo andare a scoprire itinerari escursionistici che non richiedono particolare preparazione tecnica, ma che dovremo affrontare con la giusta consapevolezza, preparazione ed equipaggiamento, seguendo i consigli di Simone Moro.
E potremo anche avvicinarci al mondo dell’arrampicata, avvicinandoci a luoghi e personaggi che lasceranno il segno. 

 

Guarda su Youtube tutti i consigli e le mete pubblicati sino ad oggi

Condividi su: