20.03.2019

Un anno fa la vittoria di Nibali. Ora pronti per la Milano Sanremo con il team Bahrain Merida.

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Un anno fa la vittoria di Nibali. Ora pronti per la Milano Sanremo con il team Bahrain Merida.

La prima Grande Classica non si scorda mai, soprattutto se si chiama Milano Sanremo e corre l'anno della sua 110a edizione. E quest'anno, il primo in cui il Gruppo Autotorino accompagna il Bahrain Merida Pro Cycling Team con una flotta di vetture Kia, i riflettori saranno tutti puntati appunto sul team che deve difendere il trionfo di Vincenzo Nibali dell'ultima edizione.

 

Dopo la Tirreno Adriatico per Vincenzo Nibali "positivi segnali in vista della Milano Sanremo"

È già passato un anno dal suo capolavoro, creato grazie ad un attacco a 6,5 ​​km dal traguardo che segna una delle azioni più spettacolari della passata stagione. Ora Vincenzo Nibali si appresta a presentarsi al via della "Classicissima" datata 2019, che andrà in scena da Milano a Sanremo per 291 km sabato 23 marzo. Il percorso è quello ben noto, con passaggi da Pavia, Ovada, Passo del Turchino, per poi scendere verso Genova. A seguire la classica sequenza dei "Capi" (Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta) per poi portare il gruppo sulle due salite della Cipressa e del Poggio di Sanremo. Infine, a chiudere i giochi, la discesa tecnica verso il traguardo nel cuore di Sanremo. "Sono contento dei segnali che ho ricevuto dalla Tirreno Adriatico - spiega Vincenzo Nibali - perché dimostrano che la mia condizione sta crescendo. La Milano Sanremo è forse la gara più difficile da interpretare e questo è il suo grande fascino. Non sarà facile ripetere l'affermazione dell'anno scorso, ma farò del mio meglio per provarci".

 

La line-up del Team Bahrain Merida alla Classicissima, le sensazioni di Sonny Colbrelli e del DS Alberto Volpi

"La Milano Sanremo è una delle corse che più amo - dice Sonny Colbrelli - sembra facile, ma basta solo un secondo per vincerla o perderla. La Parigi-Nizza mi ha dato un buon riscontro e spero di essere al meglio alla fine di Via Roma". "Abbiamo una squadra equilibrata - commenta il DS Alberto Volpi - Vincenzo sarà il nostro capitano e due atleti di grande qualità come Sonny e Matej pronti ad approfittare della giusta opportunità. Al resto della squadra l'esperienza non manca e per questo penso che siamo pronti a fare una buona gara. ” Questa la line-up del Team Bahrain Merida per la Milano Sanremo 2019: Vincenzo Nibali, Sonny Colbrelli, Kristijan Koren, Marcel Sieberg, Dylan Teuns, Matej Mohoric e Heinrich Haussler. E, naturalmente, schierate con loro la carovana di Kia Optima e Kia Ceed firmate Gruppo Autotorino e Rent2Go.

Condividi su: