14.03.2019

Golf Challenge CPA 2019: 13 tappe per l'evento sportivo promotore di solidarietà

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Golf Challenge CPA 2019: 13 tappe per l'evento sportivo promotore di solidarietà

Terza edizione per il Golf Challenge CPA 2019, il circuito di golf promosso da Cancro Primo Aiuto in un continuo percorso di sensibilizzazione sul territorio lombardo e non solo, che ora conta ben 13 località coinvolte. La kermesse sportivo-benefica è stata presentata il 14 marzo a Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco (MB) alla presenza dell’assessore allo Sport e ai Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi e del sottosegretario ai Grandi Eventi Sportivi di Regione Lombardia, Antonio Rossi.

 

Golf Challenge Cancro Primo Aiuto 2019, tra conferme e novità

Nell’edizione 2018, il Golf Challenge CPA ha registrato l’adesione di oltre 1.200 giocatori di golf non professionisti e il coinvolgimento di 12 circoli golfistici.  Con l’edizione 2019, il Golf Challenge CPA avrà anche un Comitato Promotore con la funzione di presenziare ogni appuntamento, promuovere l’iniziativa nel mondo del golf, divulgare il messaggio solidale dell’associazione. Tale comitato è presieduto da Maria Cristina Fontana, in rappresentanza dei circoli golfistici nel suo ruolo di vice presidente del Golf Club Varese. Organizzato tramite l’associazione sportiva “Oltre CPA”, e sostenuto con un contributo da Regione Lombardia, il Golf Challenge Cancro Primo Aiuto si arricchisce quest’anno di un’iniziativa senza precedenti: in dieci delle 13 tappe verranno donate altrettante vetture ad associazioni che si occupano di cure domiciliari o trasporto di malati oncologici presso le strutture sanitarie per seguire i percorsi terapeutici. Un progetto da tempo sostenuto anche dal Gruppo Autotorino, partner in questa iniziativa che consente lo sviluppo efficace e capillare di una rete di solidarietà e volontariato che annovera centinaia di associazione molto attive.

 

Le 13 tappe del circuito e della grande gara di solidarietà

Anche quest’anno la gara benefica di Cancro Primo Aiuto premierà l’abilità. Per chi compirà il fatidico hole in one (buca in un solo colpo) è in palio una smart fortwo firmata Gruppo Autotorino. Tredici le gare di golf per giocatori non professionisti, per un calendario che prenderà il via il 7 aprile 2019 dal Golf Club Vigevano e si concluderà il 6 ottobre 2019, presso il Golf Club Varese. Sono previste 11 tappe in Lombardia, una in Piemonte e una in Sardegna:

  • Golf Club Vigevano (PV) – 7 aprile 2019
  • Golf Club l’Albenza Bergamo (BG) – 12 maggio 2019
  • Golf Club Crema (CR) – RINVIATA AL 28 SETTEMBRE 2019
  • Golf Club Castello Tolcinasco (MI) – 16 giugno 2019
  • Golf Club Valtellina (SO) – 30 giugno 2019
  • Golf Club Lecco (LC) – 7 luglio 2019
  • Golf Club Castelconturbia (NO) – 14 luglio 2019
  • Golf Club Bormio (SO) – 11 agosto 2019
  • Golf Club Puntaldia (OT) – 14 agosto 2019
  • Golf Club Carimate (CO) – 8 settembre 2019
  • Golf Club Brianza Golf (MB) – 14 settembre 2019
  • Golf Club Gardagolf (BS) – 21 settembre 2019
  • Golf Club Varese (VA) – 6 ottobre 2019

 

Le gare sono rivolte a golfisti non professionisti di tutte le età e si svolgono secondo la formula Stableford Hcp 3 Categorie. Sono previsti riconoscimenti per: 1° classificato ‘lordo’; 1° e 2° classificato ‘netto’ di ogni categoria; 1° ladies; 1° seniores; nearest to the pin; best prime e seconde 9 buche. Per sostenere le attività di Cancro Primo Aiuto, in parallelo alla gara principale è prevista in ogni tappa una sfida di putting green aperta a tutti (anche a chi non partecipa alla gara principale) che coinvolge grandi e piccoli. La tappa conclusiva del 6 ottobre 2019 al Golf Club Varese (Luvinate) sarà aperta a tutti e si svolgerà come le precedenti, ma in più saranno invitati i giocatori che avranno realizzato i migliori punteggi in tutte le altre gare.

 

Partecipa anche tu: gioca e sostieni i progetti di Cancro Primo Aiuto ONLUS

Richiedi la partecipazione alla tua tappa preferita. Sarai contattato per conferma.

 

Tutti i partner del torneo di golf benefico

Per la parte tecnica, Oltre CPA si avvale della collaborazione della Franco Sfregola Golf Promotion gestita da Franco Sfregola, che dal 2017 è direttore tecnico del Golf Challenge CPA. La Regione Lombardia ha voluto sostenere con un proprio contributo l’importante iniziativa, mentre main sponsor del circuito è l’azienda “Caloni Trasporti”. Partner sono anche diverse imprese sostenitrici di Cancro Primo Aiuto, che hanno già deciso di figurare come sponsor del circuito o di una tappa. Media partner dell’iniziativa sono il gruppo Netweek, primo circuito a livello nazionale di media locali, e Telelombardia.

Condividi su: