10.07.2018

Il noleggio a lungo termine Rent2Go inizia la sua sfida

Tempo di lettura: 5 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Il noleggio a lungo termine Rent2Go inizia la sua sfida

Dopo il primo annuncio avvenuto in occasione della sua costituzione a maggio, Rent2Go comincia a muovere i primi passi, presentandosi alle proprie ‘famiglie’. Plinio Vanini e Stefano Martinalli, Andreas e Ivo Barchetti (titolari del Gruppo Barchetti) e il Consigliere Delegato di Banca Popolare di Sondrio Mario Alberto Pedranzini hanno incontrato tutti i responsabili delle filiali ed i dirigenti dei rispettivi Gruppi, introducendoli alla conoscenza più approfondita della nuova realtà di noleggio a lungo termine nata dalla loro unione, nonché presentandone i responsabili operativi.

 

Noleggio a Lungo Termine: Rent2Go si affaccia su un mercato in forte ascesa

Ivo Berchetti

Il Noleggio a Lungo Termine (NLT) sta dimostrando di essere una validissima alternativa all’acquisto di un’auto o di un veicolo commerciale. Si tratta, infatti, di un nuovo strumento che permette al conducente di poter utilizzare un veicolo senza alcuna preoccupazione; tasse, manutenzione, assicurazione e tutte le spese connesse sono incluse in una rata mensile che il Cliente deve corrispondere fino al termine del contratto. Un’indagine ANIASA rivela come il 2017 sia stato il quarto anno consecutivo di crescita di questo settore, con una cifra mai raggiunta in passato in termini di contratti: quasi 433mila, con una crescita del +18,2% rispetto al 2016. Per questo il Gruppo Autotorino, il Gruppo Barchetti e Banca Popolare di Sondrio hanno deciso di “essere nel segmento da protagonisti”, come ha sottolineato Ivo Barchetti.

 

Evoluzione e sfida per i dealer

Una rivoluzione? Sicuramente nell’approccio commerciale, ma dovremo “continuare ad essere le concessionarie di casa, di fiducia. Saremo ancor più efficaci nel fare la differenza attraverso un prodotto ritagliato sul cliente” ha fatto eco Plinio Vanini, sottolineando che sarà sempre più determinante concentrarsi sulla qualità nella relazione per fare la differenza. Qualità e serietà alla base della relazione con il Cliente sono le radici e l’essenza dell’ultra secolare storia di Banca Popolare di Sondrio, che dal 1989 a oggi ha visto una crescita esponenziale da 30 a 508 sportelli, come ha illustrato il Consigliere Delegato dell’Istituto Mario Pedranzini. Ottava banca italiana per dimensioni, seconda per rating in italia, Banca Popolare di Sondrio focalizza la propria missione nell’assistere l'economia reale: in questo vede il noleggio a lungo termine di Rent2Go un servizio allineato e di grande potenziale. Qualità, servizio e cultura del Cliente quindi, ma anche la complementarietà nei territori coperti, nei brand proposti e nei servizi erogabili (grazie all’organica presenza di BPS nella compagine) sono i punti focali e strategici di questa nuova realtà. E, non ultimi, i valori: le persone sono al centro dell’attenzione quotidiana.

 

Elementi di estrema novità

Rent2Go Gruppo

 

Il Direttore Generale di Autotorino Stefano Martinalli ha posto l’attenzione su come per la prima volta due concessionarie stiano abbandonando il ruolo di intermediari di servizi (es. commerciali e finanziari) pensati dalle Case Automobilistiche, per divenire fabbrica di prodotto e rappresentare una unicità del settore. E uno stock comune di oltre 10.000 vetture in pronta consegna permetteranno di fare la differenza nella tempistica di risposta al Cliente, privato o business che sia. L’interesse del Cliente è così mantenuto come fine più importante.

 

Tre aziende di carattere, nate e forgiate nella montagna

Rent2Go nasce dall’unione di tre realtà dal carattere forte, nate nel cuore delle Alpi, dove è difficile fare impresa: poche risorse, un bacino di popolazione ristretto, in cui occorre fare molto con poco. Un modello vincente che si è affermato sul territorio, di successo nel momento in cui si è fatto il primo passo al di fuori dai confini nativi. Tratti che ora si trasferiscono, ancor più concentrati.

 

I punti di forza del noleggio a lungo termine di Rent2Go

Logo Rent2Go

Viaggiare a cuor leggero con la formula di noleggio a lungo termine, ma con un valore aggiunto rappresentato da Car2Go:

  • contro gli sprechi, anche di tempo. Rapidità nell’individuare con un apposito sistema di ricerca la vettura giusta all’interno dello stock del noleggiabile, anche in pronta consegna, aggiornato in tempo reale
  • pronta consegna reale significa pronta risposta a chi non può permettersi tempi lunghi di mancata mobilità
  • ci sarà un sistema di quotazione semplice, in cui vedere il proprio canone di noleggio che potrà essere gestito con flessibilità anche durante il contratto
  • innovazione e sicurezza: i contratti potranno essere siglati con firma digitale certificata
  • unici a poter valutare una permuta del veicolo usato lasciato per passare al veicolo a noleggio

E se questo non è bastato, ecco altri 6 buoni motivi per cui è nata e per cui pensare al noleggio a lungo termine di Rent2Go:

  • Costruire una relazione duratura con i clienti, anche attraverso i service
  • Con Rent2Go i consulenti alla vendita mantengono un sistema provvigionale simile a quello sino ad oggi conosciuto
  • Si aggiungono nuovi obiettivi, anche in termini di crescita e specializzazione professionale
  • Trasversalità: servizio idoneo sia per privati, professionisti, partite IVA, Società
  • Usato: diretto accesso alle vetture a fine noleggio, anche da parte dell'utente
  •  

Proiettati verso una piena operatività

La sfida è appena iniziata. Rent2Go deve giustamente rodarsi con tutta la prudenza che si addice ai bimbi che muovono i primi passi. Per questo, nel corso dei prossimi mesi, saranno sviluppati opportuni appuntamenti formativi per tutti i Collaboratori interessati. La rete d'accesso ai servizi di noleggio a lungo termine Rent2Go sarà davvero capillare: oltre 560 punti tra concessionarie di Gruppo Autotorino e Gruppo Barchetti, cui si sommano gli sportelli Banca Popolare di Sondrio. Presto pienamente operativi, perché ambiziosi traguardi ci aspettano!

Condividi su: