22.02.2018

Autotorino guida il mercato, anche verso la svolta della mobilità sostenibile

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Autotorino guida il mercato, anche verso la svolta della mobilità sostenibile

Nel 2017 è cresciuto del 7,9% il numero degli Italiani che ha acquistato un’auto nuova, sfiorando i 2 milioni di vetture immatricolate nell’anno. Allo stesso tempo, e con un passo decisamente importante, è aumentato anche il numero di persone che hanno fatto una scelta di mobilità sostenibile, con una vettura ibrida o elettrica: i 68.701 acquirenti rappresentano oggi il 3,4% delle vendite. Una porzione di automobilisti sempre più consistente (nel 2016 erano il 2,1%) che fa intuire come la scelta di una vettura green non sia più una questione di nicchia, ma incontri invece una crescente consapevolezza da parte del pubblico.

 

La mobilità sostenibile non è solo una questione di nicchia

Una sensibilità che sta cambiando e che viene percepita anche nelle concessionarie Autotorino a cui lo scorso anno si sono rivolte oltre 3.200 persone per la propria scelta di mobilità sostenibile. Ciò significa che, nelle 36 filiali del Gruppo, ubicate in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, tra i 22.323 Clienti che hanno deciso di acquistare qui la loro auto nuova, circa 1 su 7 ha optato per guidare una vettura full-Hybrid, ibrida plug-in o elettrica. E, se riferito al dato nazionale, 1 automobilista italiano su 20 ha acquistato un veicolo green da Autotorino. Guidare ibrido o elettrico, la possibilità di scegliere nella direzione di una nuova mobilità sostenibile si amplia e il pubblico se ne è accorto, apprezzandola.

 

Cambia gli schemi della tua scelta. Non più solo benzina o diesel

Benzina o Diesel? L’alternativa non si riduce più a questo solo dualismo e si allarga: il pubblico ne è consapevole, le Case automobilistiche stanno inserendo con crescente convinzione alternative ibride o elettriche nelle loro proposte. In questo percorso un ruolo fondamentale lo giocano i concessionari, favorendo la scelta di una mobilità sostenibile su misura per gli automobilisti, come nel caso del Gruppo Autotorino: nell’offerta multi-brand rappresentata dal Gruppo leader in Italia, spiccano per differenziazione, qualità ed interesse le alternative di modelli a trazione ibrida o elettrica. Dalla ventennale realtà Hybrid di Toyota e Lexus, sino alle interessanti novità di Mercedes-Benz e smart (che ha addirittura annunciato la svolta di una gamma interamente elettrica dal 2020), di BMW e MINI, Mitsubishi, Kia o Hyundai, presso le concessionarie Autotorino l’opzione di guidare una vettura green non è più rivolta ad una ‘nicchia di mercato’, ma è per tutti. La famiglia di chi guida ibrido o elettrico cresce quindi, contribuendo alla vivibilità urbana ed ambientale, ma anche all’affermazione di un modo di guidare innovativo e soddisfacente. Per questo, a febbraio, il Gruppo Autotorino lancia la campagna “+ Auto”, visibile in molti centri e delle province di Milano, Pavia e Varese, dedicato alla mobilità green: mai come oggi, nel caso dell’acquisto di una vettura spiccatamente sostenibile si trova una risposta gratificante e responsabile alle proprie esigenze di mobilità.

 

Perché? Mai fermi, più piacere di guida e minor impatto su consumi, ambiente e costi di gestione

C’è chi inizialmente ha fatto una scelta di spiccata sensibilità ambientale, grazie alla riduzione di consumi, emissioni e rumorosità nella circolazione; poi chi ha soppesato i benefici economici, non solo derivanti dal minor o nullo consumo di carburante, ma anche per i vantaggi su tassa di proprietà e pagamenti di soste su strisce blu e di pedaggi in aree a traffico limitato come l’Area C di Milano; infine tutti questi sono divenuti testimoni di un modo di guidare piacevole, rilassante ed anche brioso, che può addirittura scavalcare le ordinanze di blocco del traffico.

Vuoi valutare quale auto ibrida o elettrica fa per te? Inizia la tua nuova mobilità sostenibile contattandoci: invia i tuoi riferimenti!

 

Condividi su: