16.03.2018

Saronno saluta l'ampliata concessionaria Autotorino, cresciuta nell'offerta FCA

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Saronno saluta l'ampliata concessionaria Autotorino, cresciuta nell'offerta FCA

Il ‘taglio del nastro’ tenutosi il 15 marzo 2018 con l’inaugurazione del rinnovato ed ampliato Showroom Autotorino di Saronno ha un doppio significato: uno guarda avanti, con la presenza dell’intera offerta di Marchi FCA, Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth e Fiat Professional, l’altro sancisce un traguardo raggiunto con determinazione.  

 

Plinio Vanini: a Saronno il coronamento di un rilancio fortemente voluto

Nel 2015, quando Autotorino ha rilevato questa concessionaria, qui c’era ancora la sola insegna Toyota e già da tempo era accompagnata da voci di chiusura. Noi ne avevamo visto il potenziale, abbiamo voluto scommettere sul rilancio e, con tutti i collaboratori che la animano ogni giorno, oggi rappresenta una delle realtà trainanti all’interno del nostro Gruppo. Grazie anche alla fiducia che il pubblico di Saronno e dintorni ha voluto darci in modo sempre più consistente, i 9 collaboratori di allora sono diventati 40, si sono aggiunte le insegne di Jeep e Alfa Romeo prima, ora anche quelle di tutto il cast FCA, lo showroom commerciale è quadruplicato, così come il service, più che raddoppiato” Così il Presidente del Gruppo Autotorino, riassume i tre intensi anni in cui si sono succeduti positivi risultati “a dimostrazione dell’investimento soprattutto in termini di esperienza, energia e passione, con cui Autotorino affronta la propria missione imprenditoriale, qui come ovunque, e che viene riconosciuto dal pubblico in termini di qualità di accoglienza e di servizio offerto. Lo dice non solo il dato statistico di oltre 1700 vetture vendute in questa sede lo scorso anno, ma soprattutto lo sottolinea la risposta calorosa di tutti voi che avete voluto essere qui a festeggiare con noi” conclude il Presidente Vanini, rivolgendosi agli oltre 400 convenuti all’evento lo scorso 15 marzo presso la concessionaria Autotorino di Saronno.

 

Stefano Interlici (FCA): un’offerta completa che si sposa  con l’entusiasmo della Squadra   

Stefano Interlici, Business Development Manager di FCA, ha sottolineato come “questo progetto stia dando soddisfazioni a Clienti e a chi ci lavora, sin dai primi passi. A maggior ragione, per questo, è un onore ed un emozione portare il saluto di FCA in questa occasione che, dopo tanti anni di collaborazione tra Autotorino e Jeep, vede sancito finalmente anche l’allargamento dell’offerta a tutti i marchi del Gruppo: da tempo cercavamo di compiere questo passo, qui abbiamo trovato il momento ed il luogo giusto, ed anche questo è un modo di ringraziare il pubblico di Saronno, proponendogli una possibilità di scelta accresciuta e ampia per la propria automobile”. Il saluto del Responsabile di Filiale Autotorino Saronno, Christian Arosio, ha presentato sul palco tutto lo staff della Filiale, per poi dare il via alla grande festa. Un bagno di folla per loro e per DJ Albertino, ospite della serata, che non si è sottratto al rituale bagno di fan, con autografi ed immancabili selfie. Genuinità di emozioni, infine, sottolineata dalla genuinità dei sapori a chilometro zero dell’Azienda Agrituristica valtellinese de “La Fiorida”, proposti dalla brigata dello Chef Gianni Tarabini, stella Michelin.

 

La curiosità

Ci sono voluti ben 53 anni perché al nome di Autotorino si associasse finalmente il nome del marchio torinese per eccellenza, FIAT” ha sottolineato nel corso del suo saluto il Presidente del Gruppo Plinio Vanini. Questa inaugurazione, infatti, porta ad un ritorno alle origini: il nome “Autotorino” venne dato alla prima rivendita di auto fondata nel 1965 a Morbegno (SO) da Arrigo Vanini, padre dell’attuale presidente Plinio Vanini. Quella piccola realtà familiare era specializzata nella vendita di vetture a privati, acquistate a Torino, principalmente FIAT, da intermediari locali. Da qui, appunto, il nome Autotorino. Guarda e condividi tutte le immagini della serata su Facebook

Condividi su: