Aspettare o pronta consegna: come e perché scegliere, ne parliamo su Quattroruote.

L’auto dei sogni si fa desiderare? Vale la pena aspettare o meglio scegliere una vettura in pronta consegna? Dipende dalle priorità che ci diamo al momento della ricerca di una nuova auto, ma spesso questo non si traduce in un compromesso di rinuncia: ne abbiamo parlato con la Redazione di Quattroruote, nel numero in edicola a settembre, attraverso la testimonianza di Carlo Vaninetti, Responsabile Commerciale del Gruppo Autotorino, che in questa pagine ci offre qualche spunto in più.

 

Qual è il consiglio per stimolare il cliente a dirottare la sua scelta verso un esemplare in pronta consegna?
Autotorino su Quattroruote Settembre 2017Nelle Concessionarie Autotorino cerchiamo sempre di supportare i Clienti nella scelta più soddisfacente, innanzitutto per i loro desideri. Infatti, passo per passo, accompagniamo nella configurazione della vettura sino nei minimi dettagli, sviluppando così la vera e propria auto dei sogni, con il relativo prezzo ed i relativi tempi di consegna.

A questo punto possiamo mostrare anche un’alternativa in pronta consegna ed afferente al nostro ‘stock’, articolato in allestimenti che rispecchiano il gusto degli automobilisti, studiato attentamente nelle migliaia di casistiche che incontriamo ogni giorno.

Proponiamo così un’alternativa già presente o prossima all’arrivo in Concessionaria, che si avvicini quanto più al ‘sogno’ del Cliente, però in questo caso con tempi di consegna più ravvicinati, a volte questione di giorni, e campagne commerciali dedicate che danno la possibilità d’accedere ad altri tipi di vantaggi.

Starà poi al Cliente soppesare le due opportunità, perché solo lui può avere una giusta visione delle proprie priorità ed aspettative. Noi cerchiamo di fornire le migliori soluzioni, anche con vetture con allestimenti particolari, e naturalmente tutti gli elementi per valutare la miglior scelta per sé.

 

È possibile individuare quali sono i fattori che portano all’allungamento dei tempi di consegna?
Autotorino su Quattroruote Settembre 2017Sicuramente quando una vettura dal forte appeal è in fase di lancio, le liste d’attesa possono farsi davvero lunghe. Quando un modello, invece, indipendentemente dalla sua popolarità, entra nel suo ordinario ciclo produttivo, ogni richiesta di personalizzazione con accessori o colori rappresenta una “particolarità” che porta un allungamento dei tempi di consegna. Dobbiamo infatti calcolare i tempi con cui un ordine si inserisce in produzione, sommarli con quelli di realizzazione e, infine, di logistica. Per questo, a volte, si arriva a premettere un’attesa anche di 90/120 giorni.

 

 

I Dati Personali conferiti compilando il form saranno oggetto di trattamento, prevalentemente con mezzi informatici, per pubblicare il commento su questo sito. Il conferimento dei dati è libero, la mancata compilazione dei campi obbligatori (nome, email e recensione) inibisce la possibilità di inviare il commento. L’indirizzo mail non sarà pubblicato. In relazione al trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Lei ha il diritto di ottenere conferma circa l’esistenza di dati personali che La riguardano, la loro origine e la logica sulla quale si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco, se trattati in violazione di legge; di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione. Per esercitare i Suoi diritti può scrivere al titolare all’indirizzo Via Stazione 4,23013 (SO) o inviare una mail a privacy@autotorino.it..

Leave a Reply

© 2017 Autotorino Social. All rights reserved. Site Admin · Entries RSS · Comments RSS
Powered by WordPress · Designed by Theme Junkie

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress