Innovazione, entusiasmo, persone: un anno di Autotorino in tre parole

Le persone, con il loro entusiasmo e le loro idee, fanno la differenza. Come? Affrontando il lavoro con passione e con un sorriso, mettendo attenzione e slancio nella risposta ai clienti, trasformando un’intuizione in un’innovazione vincente per il proprio lavoro. Questo il mood che ispira la Grande Squadra di Autotorino che, domenica 11 dicembre, si è ritrovata nella grande concessionaria di Curno, alle porte di Bergamo, per la convention annuale del Gruppo Automotive leader in Italia.

 

Autotorino: una Grande Squadra per un grande 2016

Autotorino Convention 2016In occasione della convention annuale, il Gruppo Autotorino ha tracciato il bilancio dell’anno chiuso con l’acquisizione di un nuovo Brand in portafoglio (Alfa Romeo), l’apertura di due nuove filiali (la Concessionaria Ufficiale Mercedes-Benz Como a Luisago e la Concessionaria Alfa Romeo Jeep a Saronno), la previsione di oltre 35.000 vetture vendute (+39,8% sul 2015) e 114.000 commesse d’officina operate. E già si guarda al domani, con l’imminente rilascio del nuovo sito e l’introduzione di innovativi processi di gestione e condivisione delle pratiche tra le sedi, a beneficio del lavoro degli oltre 900 collaboratori e della qualità del servizio erogato ai Clienti.

Risultati entusiasmanti che riflettono l’impegno e, appunto, l’entusiasmo con cui ciascun collaboratore ha affrontato un anno fondamentale per il consolidamento della nuova strutturazione su 35 sedi assunto il 1 aprile 2015. Una leadership di mercato confermata, quindi, ma non scontata secondo il Presidente Plinio Vanini: “La vera forza non sta nei soli numeri, perché questi sono la conseguenza di un buon operato. Non occorre aprire nuove filiali per intercettare nuovi clienti, bisogna invece saperli conquistare attraverso la qualità del servizio offerto, in salone come in officina. Ognuno di noi è indispensabile per raggiungere questo importante risultato“. Una considerazione, questa, che sottolinea nuovamente il valore ed il ruolo fondamentale delle persone nella vita e nell’affermazione del Gruppo Autotorino. Valore su cui il Gruppo investe anche attraverso la formazione dell’Academy interna, che nel 2016 ha erogato 498 ore di formazione, dedicata sia a chi inizia il percorso lavorativo in Autotorino, sia all’accrescimento professionale di chi già vi collabora.

 

Autotorino Convention 2016

guarda il video della giornata

Due ospiti per guardare al futuro

Tema della giornata è stato #ilfuturoèoggi, e lo sguardo alle dinamiche dell’innovazione e dell’evoluzione proposto da Giancarlo Orsini, ha offerto un momento di riflessione suggestivo e motivante. Anche in questo caso, al centro delle dinamiche evolutive della scienza e della società, l’apporto del valore, dell’opera e dell’ingegno delle persone, capaci di modificare o, addirittura, stravolgere il divenire degli eventi e della qualità della vita di intere società.

A Lucio Gardin, invece, il compito di vestire i panni dell’esilarante pseudo-formatore della “nuova filiale” Autotorino di Courmayeur, attraverso una serie di divertenti provocazioni circa il mondo dell’automobile, degli automobilisti e delle concessionarie.

 

Guarda la photo gallery completa della giornata >>>

I Dati Personali conferiti compilando il form saranno oggetto di trattamento e i dati che successivamente acquisiti nell’ambito della gestione della risposta alla Sua richiesta saranno trattati da Autotorino S.p.A., in qualità di Titolare del Trattamento, prevalentemente con mezzi informatici, per pubblicare il commento su questo sito. Il conferimento dei dati è libero, la mancata compilazione dei campi obbligatori (nome, email e recensione) inibisce la possibilità di inviare il commento. L’indirizzo mail non sarà pubblicato. I dati personali saranno trattati da persone autorizzate e saranno trasmessi a fornitori di servizi per attività strettamente coerenti al perseguimento delle finalità indicate. L’elenco dei fornitori è disponibile a richiesta. I dati personali saranno conservati per un periodo di tempo congruo in relazione al perseguimento delle finalità dichiarate. I dati personali che non risultino più necessari, in quanto relativi allo svolgimento di attività valutative ormai esaurite, non saranno oggetto di ulteriore e/o diversa utilizzazione. Le ricordiamo che, in qualità di interessato, ha diritto di chiedere al titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e degli artt. 15 e segg. del Regolamento UE 2016/679, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento. In qualità di interessato ha inoltre il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo. Il titolare del trattamento è contattabile, anche per l’esercizio dei diritti che le spettano (sopra elencati), scrivendo alla sede operativa sita in Via Stazione 4 - 23013 Cosio Valtellino (SO) o via mail privacy@autotorino.it.

One Response to “Innovazione, entusiasmo, persone: un anno di Autotorino in tre parole”

  1. Gheduzzi Antonio ha detto:

    Ringrazio,e auguro a tutti lo staff Autorino un Buon Natale e happy new year (buon 2017).

Leave a Reply

© 2018 Autotorino Social. All rights reserved. Site Admin · Entries RSS · Comments RSS
Powered by WordPress · Designed by Theme Junkie

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress