23.02.2021

La 'Baby Benz' diventa adulta. Presentata la Nuova Classe C: digitale ed efficiente zona di comfort per il futuro

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
La 'Baby Benz' diventa adulta. Presentata la Nuova Classe C: digitale ed efficiente zona di comfort per il futuro

La Nuova Classe C debutta dall'11 maggio negli showroom Mercedes-Benz. Una novità che rappresenta l'accesso in un nuovo mondo che, in tempi di cambiamenti radicali a livello globale, crea una zona di comfort a 360 gradi per il futuro. Parole d'ordine: digitale, efficiente, sostenibile. Sei gli allestimenti disponibili per i Clienti italiani: Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro.
Nuova Classe C sarà disponibile subito nelle versioni berlina e station wagon, con una promo esclusiva dedicata ai clienti privati e business e la possibilità di provarla su strada.

 


Nuova Classe C si presenta con una gamma completamente elettrificataGrazie alla trazione mild hybrid con tecnica a 48 volt, all'alternatore-starter integrato e alla tecnologia ibrida plug-in, Nuova Classe C è la prima gamma di Mercedes-Benz a presentarsi sin dal debutto con una gamma completamente elettrificata. Il sistema batterie ad alta efficienza offre all'auto ibrida plug-in un'autonomia elettrica di quasi 100 chilometri (WLTP), un valore finora mai raggiunto in questa categoria. Questa elettrificazione sistematica avrà effetti notevoli sull'impronta di CO2. Tra gli elementi tecnici di spicco figurano anche il sistema DIGITAL LIGHT e l'asse posteriore sterzante. Altro aspetto unico di questa premiere riguarda il contemporaneo lancio di entrambe le versioni Berlina e Station Wagon.

 

Design degli interni: la centralità del guidatore tra sportività e digitale

Ispirato dagli innovativi canoni dell'ammiraglia Classe S, il disegno della plancia portastrumenti è immediatamente identificativo: un profilo alare con nuove bocchette tonde appiattite che ricordano le turbine di un aereo sovrasta con dinamismo la consolle centrale, costituita da una plancia portastrumenti interattiva senza soluzione di continuità. L'orientamento verso il guidatore accoglie nella seduta con sportività: plancia portastrumenti e display centrale, infatti, sono ruotati di sei gradi in direzione del volante, per una perfetta integrazione anche fisica tra uomo e comandi. Il display centrale, ad esempio, proietta nella dimensione digitale: le funzioni della vettura sono gestibili con il touchscreen, oltre che con l'intelligenza virtuale della seconda generazione di MBUX (Mercedes-Benz User Experience).

 

Richiedi un contatto per scoprire Nuova Mercedes-Benz Classe C

 

Condividi su: