11.07.2018

IL GRUPPO AUTOTORINO RADDOPPIA LE INSEGNE BMW E MINI A VARESE

Tempo di lettura: 6 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
IL GRUPPO AUTOTORINO RADDOPPIA LE INSEGNE BMW E MINI A VARESE

Il Gruppo Autotorino, con atto siglato mercoledì 11 luglio 2018, rileva la storica concessionaria ufficiale di vendita ed assistenza BMW e MINI di Varese. L’accordo porta sotto le insegne Autotorino lo showroom di viale Aguggiari, il Service di via Giambologna e tutta la Squadra di 34 collaboratori. Una novità che si rifletterà immediatamente anche nel modello d’offerta, orientato all’attenzione al cliente, libertà di scelta e personalizzazione del percorso d’acquisto e store digitale che accomuna tutte le sedi, garanzia Soddisfatto o Rimborsato sulle auto nuove e usate, tratti distintivi che hanno decretato l’affermazione del Gruppo a livello italiano ed europeo.

 

Cresce il radicamento del Gruppo in provincia di Varese

BMW Varese

 

Il pubblico di Varese ha storicamente espresso una significativa preferenza per il Marchio bavarese. Il Gruppo Autotorino è così pronto ad offrire i servizi commerciali e di assistenza attraverso la sua seconda sede della provincia, dopo quella di Olgiate Olona.  I Clienti attuali, come chi desidera guidare una vettura BMW o MINI, possono così accedere ad un nuovo e più ampio respiro di opportunità e servizi disponibili, in linea ed arricchito con quanto offerto dalla rete di Concessionarie Autotorino, dove il percorso di acquisto assume una dimensione sartoriale. A partire dalla scelta della vettura, sino alla definizione della giusta forma di finanziamento e della miglior soluzione assicurativa._x005F _x005F Autotorino con questa nuova acquisizione radica ulteriormente la propria presenza commerciale e tecnica al servizio degli automobilisti di Varese e provincia, rafforzando la sua presenza tra i top Dealer Italiani del Marchio BMW.

 

LE DICHIARAZIONI

 

Plinio Vanini

Plinio Vanini – Presidente Gruppo Autotorino S.p.A.  “Affrontiamo questa nuova sfida con grande impegno. Siamo pronti a trasferire qui tutta l’esperienza e l’entusiasmo che accompagna il nostro importante percorso che ci lega al mondo BMW MINI e a BMW Italia. Per noi Varese è un territorio importante, qui operiamo con una parte significativa delle nostre filiali, ed oggi qui riceviamo il testimone da una realtà dalla storia altrettanto importante. Per noi questa è una sfida stimolante, nella quale confido possano esprimere tutta la loro professionalità i 34 collaboratori che accogliamo nella Grande Squadra di Autotorino, aprendo loro prospettive di crescita in competenze e opportunità. Dopo il passaggio di consegne, siamo pronti a presentarci a tutti Clienti, dai più affezionati a quelli che verranno, con tutta la passione per il nostro lavoro. Metteremo al primo posto la soddisfazione di coloro che scelgono i nostri servizi di vendita e assistenza BMW MINI. Faremo di tutto affinché anche qui il piacere di guidare BMW diventi anche il piacere di condividere esperienze sempre nuove e coinvolgenti. In questo percorso approfitto per ringraziare personalmente i nuovi Collaboratori ed il team di specialisti Autotorino dedicato a questa fase di transizione, che stanno già lavorando con affiatamento, impegno, rapidità e spirito costruttivo”.

 

Stefano Martinalli

Stefano Martinalli – Direttore Generale Gruppo Autotorino S.p.A.

Continua il percorso di crescita dimensionale di Autotorino. Ad esso si associa un’attenzione costante alla crescita qualitativa dei processi dedicati ai clienti. Siamo stati il primo e fino ad ora l’unico concessionario italiano a garantire ai clienti la possibilità di restituire l’auto acquistata, sia nuova che usata, se non di loro gradimento. Nel nostro portafoglio brand abbiamo il piacere di ascrivere i migliori costruttori premium e generalisti, con attenzione particolare alle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche. Da poco abbiamo costituito una nuova company per il noleggio a medio e lungo termine, Rent2go, per meglio qualificare la nostra offerta di mobilità alle aziende e ai professionisti. Ci sentiamo molto impegnati nel far evolvere un nuovo concetto di concessionario auto che vada nella direzione di ampi servizi alla mobilità e non si limiti alla sola vendita delle vetture. Con l’operazione odierna raggiungeremo le 1.100 persone impiegate in Autotorino, una grande responsabilità che quotidianamente cerchiamo di assolvere mettendo al centro i valori del rispetto e tutela del cliente, della trasparenza commerciale e della qualità della relazione interna ed esterna all’azienda”.

 

Alla guida del Team Emerson Pezzini

Emerson Pezzini

Emerson Pezzini sarà alla testa di questa nuova sfida. Immerso nel mondo BMW dal 1999 prima come consulente vendita, poi con ruoli di direzione commerciale di più filiali, nel gennaio 2018 approda in Autotorino. Qui inizia un percorso di formazione sui processi Aziendali, iniziando anche a vivere sposare a 360 gradi metodo e spirito della Squadra. Ora il battesimo sul campo, assumendo la responsabilità della nuova Sede Varese BMW e MINI. "Mi sento entusiasta. Orgoglioso di aver ricevuto la fiducia di Plinio Vanini, Stefano Martinalli e di quanti mi hanno affiancato in questo primo periodo. Ora potrò iniziare a ricambiarla impegnandomi sul campo. Finora il percorso formativo è stato interessante e motivante, ho potuto contare e apprezzare la disponibilità e la professionalità di tanti colleghi, da cui ho potuto apprendere una nuova visione del lavoro, strutturata con processi in continua evoluzione. Ma ho potuto ricevere anche una grande carica di entusiasmo, con cui voglio contagiare tutto il team di Varese: un team affiatato e professionale, che sento essere pronto al cambiamento ed a una nuova sfida da cui potranno aspettarsi molto. Per questo possiamo sentirci già pronti a fare del nostro meglio nella nostra missione di soddisfare il Cliente!".

 

TUTTI I NUMERI DELLA NUOVA CONCESSIONARIA UFFICIALE AUTOTORINO BMW MINI VARESE

Il Gruppo Autotorino acquisisce la Concessionaria ufficiale di vendita e assistenza BMW MINI di Varese.              Lo storico concessionario varesino, attivo per oltre 50 anni con la famiglia Bolognini, da mercoledì 11 luglio 2018 assume le insegne del ‘coetaneo’ Gruppo leader in Italia. La filiale di Varese rappresenta la tredicesima dedicata da Autotorino alla Casa Bavarese, seconda in provincia dopo quella di Olgiate Olona. È la trentasettesima sede operativa del Dealer tra Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna, ottava sul territorio di Varese. La struttura si sviluppa su due poli, uno commerciale, uno di assistenza e magazzino ricambi:

  • 4200mq destinati allo showroom BMW MINI
  • 300 mq di uffici direzionali
  • 1160 mq dedicati all’assistenza e al magazzino

Qui operano 34 professionisti, di cui 13 dedicati allo showroom commerciale,  19 addetti ai servizi di post-vendita (officina e magazzino) e 2 a funzioni di back-office. Questo nuovo progetto imprenditoriale radica ulteriormente la presenza del Gruppo Autotorino in provincia di Varese, dove opera dal 2015. Si consolida così il rapporto del Gruppo con il territorio varesino che, con oltre 30.000 prime immatricolazioni di autovetture lo scorso anno, rappresenta il quarto mercato della Lombardia.

 

Stai cercando la BMW o la MINI su misura per te a Varese?

Invia il tuo contatto attraverso il modulo sottostante, sarai richiamato dal tuo Consulente BMW MINI dedicato dalla filiale Autotorino di Varese.

Condividi su: