22.09.2022

Torna l’Autotorino Offroad, la traversata Orobica più emozionante dell’anno per gli appassionati Jeep

Tempo di lettura: 1 minuto
RICHIEDI INFORMAZIONI
Torna l’Autotorino Offroad, la traversata Orobica più emozionante dell’anno per gli appassionati Jeep

Dopo due anni di stop, domenica 18 settembre, è finalmente tornato l’attesissimo Autotorino Offroad, l’evento annuale che attira sempre la curiosità di moltissimi appassionati iscritti al Club Jeep Autotorino. Questa edizione ha superato le aspettative: 45 equipaggi e oltre 100 partecipanti hanno affrontato un percorso off-road che collega l’alta Val Brembana con la Valtellina.

 

 

Dopo il ritrovo presso la filiale Autotorino di Bergamo la carovana ha iniziato la scalata alle Alpi Orobie, raggiungendo prima Foppolo, sempre nella bergamasca, e poi il Passo Dordona a 2061 metri d’altezza, per poi scollinare e riscendere verso la Valtellina. Le Jeep sono state messe alla prova su una strada normalmente chiusa al traffico e percorribile solo su permesso, completamente sterrata. Immersi in uno splendido paesaggio alpino, hanno poi raggiunto l’azienda agrituristica La Fiorida per condividere i sapori genuini tipici valtellinesi.

Al termine del pranzo, i partecipanti hanno potuto visitare in anteprima la Nuova Stalla della fattoria, vero gioiello all’avanguardia di benessere animale, tecnologia e sostenibilità, accompagnati dal Presidente di Autotorino e fondatore de La Fiorida, Plinio Vanini.

Gli appassionati Jeep stanno già facendo il conto alla rovescia per la prossima edizione: nel frattempo puoi rivivere la splendida giornata con tutte le foto caricate nella gallery di Facebook.

 
Condividi su: